Primo giorno di lavoro del dott. Marcello Maisano, il commissario straordinario nominato dalla Regione Siciliana per gestire il Libero Consorzio Comunale di Agrigento fino al 31 luglio 2015, nelle more dell’approvazione della legge di riforma degli enti di  vasta area che dovrebbe essere discusso ed approvato dall’Ars nelle prossime settimane.
Il commissario Maisano ha iniziato la sua giornata incontrando i funzionari dell’Ente per poi dedicarsi ad un primo esame della situazione amministrativa dell’Ente e alla definizione dei primi atti della sua gestione.
Maisano è stato nominato lo scorso 24 aprile con il decreto n. 129 dall’assessore regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica Ettore Leotta e dal vice presidente della Regione Mariella Lo Bello su disposizione del presidente Crocetta.
Al suo insediamento il commissario straordinario assume le funzioni degli organi di governo del Libero Consorzio: Presidente, Giunta e Consiglio Provinciale.
Maisano è attualmente dirigente di terza fascia del Dipartimento Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale ed è inserito nell’organigramma della Direzione Affari Generali dell’Assessorato.

Scrivi