AGRIGENTO- Proseguono le attività della Commissione elettorale in vista delle elezioni del 20 novembre 2016. La commissione composta dal Presidente Pietro Rizzo segretario comunale di Agrigento, da Domenico Tuttolomondo segretario comunale di Canicattì e Gabriele Pecoraro segretario comunale di Favara, coadiuvati da Domenico Sinaguglia funzionario del Comune di Agrigento nella qualità di segretario della Commissione, ha disposto, nei giorni scorsi, la pubblicazione dell’elenco degli elettori composto, esclusivamente, dai sindaci e dai consiglieri comunali dei 43 comuni della provincia. L’elenco completo composto, attualmente, da 753 elettori, come previsto dalla legge, è stato pubblicato sul sito del Libero Consorzio entro il termine di legge del 21 ottobre.

Il prossimo adempimento riguarda la presentazione delle candidature a Presidente del Libero Consorzio di Agrigento che deve avvenire tra le ore 8:00 di domenica 30 ottobre e le ore 12:00 di lunedì 31 ottobre 2016. Lo stesso termine vale per le liste per l’elezione dei 12 componenti del Consiglio del Libero Consorzio. Le candidature per l’elezione del Presidente del libero Consorzio comunale, devono essere sottoscritte da almeno il 15 per cento degli aventi diritto al voto. L’elezione del Consiglio del libero Consorzio comunale avviene sulla base di liste, composte da un numero di candidati non superiore al numero dei consiglieri da eleggere e non inferiore alla metà degli stessi da 12 a 6, sottoscritte da almeno il 5 per cento degli aventi diritto al voto. Nelle liste nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura superiore al 60 per cento del numero dei candidati.

Intanto il Libero Consorzio ha attivato nella home page del proprio sito internet una pagina dedicata alle elezioni del 20 Novembre. Oltre all’elenco dei votanti è possibile visionare e scaricare i modelli per la presentazione delle candidature di Presidente e componente del Consiglio del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.


-- SCARICA IL PDF DI: Agrigento, pubblicato l'elenco dei votanti per l’elezione del Presidente e del Consiglio del Libero Consorzio --


Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata