Gran lavoro sul mercato e macchina organizzativa già a pieno regime per non farsi trovare impreparati in vista della prossima stagione del Gigante, di nuovo in Lega Pro dopo troppi anni vissuti nel dilettantismo. Il nuovo ds Argurio lavora con Tirri per mettere nelle mani di Legrottaglie quanti più pezzi pregiati possibili, con diversi giovani a giocarsi un posto tra i grandi.

Ufficiale l’acquisto del forte centrocampista Bruno Leonardo Vicente, classe ’89, a parametro zero, poichè svincolato dal Parma fallito al termine della passata stagione. Una serie importanti di esperienze tra Italia ed estero per il nuovo mediano biancazzurro. Questo il comunicato della società agrigentina, che annuncia anche che per quest’anno lo sponsor tecnico della squadra sarà Legea:

“Il centrocampista Bruno Leonardo Vicente, svincolatosi dal Parma, ha firmato il contratto che lo lega all ‘Akragas. Tecnica ed esperienza sono alcune caratteristiche di un giocatore che ha sempre disputato campionati di categoria superiore.

Nato a Cruzeiro do Sul il 18 febbraio 1989 inizia la sua carriera nelle giovanili del Figueirense.

Nel 2008 passa al Campo Grande che lo gira in prestito al Treviso, club con cui fa il suo esordio da professionista il 25 aprile 2009 nella sfida contro la Ternana vinta (1-0) dai veneti.

Gioca poi con le maglie di Portogruaro e Padova dove segna il suo primo gol da professionista l’11 settembre 2010 nella sfida contro la Reggina vinta (4-0) dai biancoscudati; quest’ ultima lo manda in prestito a Como e Botev Vraca, club della massima divione bulgara.

Il 26 luglio 2013 passa al Parma a titolo definitivo, nell’operazione che ha portato Francesco Modesto all’ombra del santo. Successivamente il 9 agosto, il Parma lo gira in prestito al Gorica, formazione della massima serie slovena. Il 1º luglio 2014 torna a Parma per fine prestito, rimanendo però fuori rosa. Dopo il fallimento del club ducale Bruno Leonardo Vicente arriva all’Akragas”.

Scrivi