In occasione del centenario della Grande Guerra (1915-2015) e del possesso di un copioso fondo di immagini foto-cinematografiche inedite risalenti al primo conflitto mondiale, il Museo Nazionale del Cinema, sotto la direzione di Alberto Barbera, propone alla Mole Antonelliana, dal 29 gennaio al 3 maggio 2015, la mostra “AL FRONTE. Cineoperatori e fotografi raccontano la Grande Guerra”, a cura di Roberta Basano e Sarah Pesenti Campagnoni.

(continua a leggere) http://www.ilvideogiornale.it/index.php/giornalismo-universita/a-a-2014-2015/1380-cento-anni-fa-la-grande-guerra-zizzi-mariangela

A proposito dell'autore

Determinata. Umorale. Contraddittoria. Parlare di me? Servirebbe un’altra me per farlo. Riesco ad analizzare, esaminare varie tematiche senza alcun timore, ma alla richiesta autoreferenziale, ecco la Maugeri impreparata! Caos. Ed è proprio in questo caos che trovo ciò che mi identifica, trovo stimolante tutto ciò che gli altri, per superficialità, ritengono marginale, amo trovare e curarne i dettagli. Credo che trattenere i pensieri e sentirli dibattere nella mia mente sia l’essenza della mia “devozione”. Amo scrivere, serve scriverlo?

Post correlati

Scrivi