Entrano nel vivo i preparativi per la 18° Marcialonga Città di Gravina – 7° Memorial Carmelo Pitrolino. L’evento sportivo si svolgerà come da tradizione domenica 27 settembre per la prima volta rientrerà come 10° Prova del calendario del Grand Prix Provinciale 2015 di corsa su strada indetto dalla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera).

L’evento organizzato dal giornale Paesi Etnei Oggi edito da Andrea Pitrolino e dell’associazione sportiva dilettantistica ASD Fiamma San Gregorio capitanata da Biagio Di Mauro, si avvarrà del patrocinio del Comune di Gravina e del contributo dei Supermercati CRAI, Zaccà Sport, CocaCola, Confcommercio di Catania, Spazio Estetica e l’associazione 50&Più.

La marcialonga coinvolgerà centinaia di atleti iscritti alle federazioni sportive, che daranno il massimo per aggiudicarsi una corsa che da quest’anno è ancor più prestigiosa. Ma per non perdere le tradizioni, la partenza del Grand Prix verrà preceduta alle ore 9.00 da una partenza non competitiva aperta a tutte le fasce di età.

“Per la prima volta – commenta Andrea Pitrolino – ci stiamo scommettendo a livello agonistico grazie al sostegno della FIDAL, che ha accettato la nostra proposta. Ma il nostro obbiettivo va ben oltre. Contiamo, infatti, in due o al massimo tre anni di entrare nel calendario regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera. E questo perché ricordare degnamente mio padre, Carmelo, che nel 1996 partorì questo evento – continua il promotore dell’iniziativa – significa agire. Un ringraziamento anche all’A.S.D. Fiamma San Gregorio che ha sposato insieme a noi questo progetto.

PERCORSO
Il circuito di 750m interesserà via Unione Europea (partenza), via Badia e via San Giovanni Galermo.

PREMIAZIONE
I Trofei “Memorial Carmelo Pitrolino” ed i buoni soggiorno saranno assegnati alla 1^ Donna e al 1° Uomo (sia della gara da 7 giri che della gara da 10 giri). Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria Senior/Master maschile e femminile – premiazione riservata agli atleti Fidal e Runcard. Sarà inoltre assegnato il Trofeo “50&Più” all’atleta più anziano in gara.

Tutti i partecipanti della gara “non competitiva”, saranno omaggiati con medaglie e gadget offerti dagli sponsor.

ISCRIZIONI
1) Partenza non competitiva – aperta a tutti:
Sarà possibile iscriversi la stessa mattina della manifestazione dalle ore 8.00 alle ore 9.00. La quota di iscrizione è di euro 5,00 a partecipante.

2) Partenza Grand Prix: per le società affiliate alla FIDAL tramite il numero di fax 095 2937008 o e-mail gpcatania@tds-live.com, su apposito modulo debitamente compilato e firmato dal presidente di Società, indicando per ogni atleta numero di tessera, cognome, nome anno di nascita e categoria. La tassa di iscrizione euro 5,00 ad atleta. I pettorali potranno essere ritirati il giorno della gara – esclusivamente in blocco e senza nessuna variazione – dal responsabile della Società. Potranno iscriversi anche gli atleti tesserati Runcard con le medesime condizioni degli atleti Fidal, e gli atleti tesserati E.P.S., la cui partecipazione è in accordo a quanto previsto dalla convenzione della Fidal. Per questi ultimi è necessario inoltrare al numero o all’indirizzo e-mail sopra indicato sia la copia del certificato medico che la copia della tessera del proprio E.P.S.. Termine di iscrizione entro giovedì 24 settembre 2015. Tutti gli atleti saranno muniti di microchip da restituire alla fine della gara, la mancata riconsegna comporterà un costo di euro 18,00.

PROGRAMMA – ORARIO (Circuito da 750m)
8.00   Riunione giuria – concorrenti e iscrizioni gara NON competitiva;
9.00   Partenza gara NON competitiva (4 giri – 3.000m);
9.30   Donne + Over SM55 (7 giri – 5.250m);
10.10 Uomini fino a SM50 (10 giri – 7.500m);
11.00 Premiazione.

Scrivi