Alessio Bernabei: “Tutto pronto per il nuovo tour estivo”

di Elisa Guccione

Foto Servizio Vincenzo Musumeci

CATANIA – Una folla di ragazzine insieme a genitori consenzienti e pazienti assiepano via Mascagni. La sicurezza cerca di mantenere il controllo in modo che nessuno si faccia male. Tutte ripetono a gran voce: “Alessio Bernabei sei il mio Amore”. Tifo da stadio e manifestazione d’affetto di ogni genere per l’ex Dear Jack protagonista della terza puntata di “Meraviglioso”, il nuovo programma di Salvo La Rosa in onda tutti i martedì, ore 21.00, su TGS canale 15 per tutta la Sicilia, RTP canale 17 e 646 per Messina e Reggio Calabria e su Viva L’Italia canale 879 di Sky. Dopo aver salutato e regalato selfie ed abbracci alle sue numerose ammiratrici incontriamo Alessio Bernabei, che ci racconta la nuova avventura professionale da solista.

Ph Vincenzo Musumeci

Ph Vincenzo Musumeci

È stato tra i protagonisti di Sanremo 2016 in una nuova veste. Ci racconta le emozioni provate sul palco dell’Ariston in versione solista?

“Sicuramente è stata un’esperienza totalmente diversa rispetto alla volta scorsa, in quanto la responsabilità gravava tutta su di me e non era divisa in cinque. Affrontare tutto il palco da solo, senza dubbio, mi ha formato ancora di più permettendomi di crescere dal punto di vista artistico e personale”.

L’8 aprile è uscito il nuovo cd “Noi siamo Infinito”. Ci sarà un tour? Possiamo avere qualche anticipazione …

Ph Vincenzo Musumeci

Ph Vincenzo Musumeci

“Dall’album “Noi siamo Infinito” farà seguito un giro negli store per riabbracciare tutte le fan e il 12 sarò alle Porte di Catania per il firmacopie. Ci sarà un’anteprima del tour il 19 Aprile all’Alcatraz di Milano e il 21 dello stesso mese suonerò all’Odeon a Roma e in estate ci sarà un tour per tutta Italia e sicuramente ritornerò in Sicilia”.

Com’è nata l’idea di realizzare la cover “A mano a mano” di Riccardo Cocciante?

“È stata una scelta un po’ azzardata, ma felice. Reinterpretare “A mano a mano”, ripresa anche da Rino Gaetano, in chiave contemporanea è stata sicuramente una sfida musicale importante e spero ben riuscita”.

Ph Vincenzo Musumeci

Ph Vincenzo Musumeci

Parliamo delle fan e della separazione dai Dear Jack. Quali sono state le reazioni del suo e vostro pubblico?

“Il distacco dai Dear Jack non ha creato traumi, perché entrambi abbiamo la nostra fetta fedele di pubblico che ci segue con amore e devozione assoluta e che cresce con il passare del tempo. Una cosa è certa tra me e i miei colleghi e compagni di vita non c’è alcuna rivalità e l’obiettivo comune per tutti noi resta sempre la musica”.

Un saluto ai nostri lettori che seguono ed amano la Sua musica

“Un grosso abbraccio e un bacio a tutti i lettori di Siciliajournal il vostro Alessio”.

Elisa Guccione

Foto Servizio Vincenzo Musumeci

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi