L’AcquaPole sbarca a Catania. La nuova sfida del fitness acquatico entusiasma e catalizza l’attenzione di tantissimi appassionati. Alla Piscina Poseidon grande successo per le MasterClass di AcquaPole® Gym, aperte a tutti, tenute dalla presenter nazionale e Master Trainer AcquaPole Gym®, Stefania Manfredi, per la prima volta nella città etnea. L’evento, che si è svolto sabato 18 aprile (dalle ore 10 alle 12;30 circa) è stato fortemente voluto ed organizzato dall’istruttrice di acquafitness della Federazione Italiana Nuoto, Sonia Falzone, con la partecipazione delle colleghe della Piscina Poseidon, Patrizia Fazzina, Elvira Zuffanti e Valeria Luca. Dell’organizzatrice Sonia Falzone, Monica Spagnuolo, inventrice e anima dell’AcquaPole®, scrive: “Brava Sonia Falzone che ci ha amato fin da subito e ed hai organizzato questo super evento e formazione”.Sicilia Journal 1

Preziosa anche la collaborazione di Viviana Venticinque della Piscina Sun Club di Siracusa. La kermesse di AcquaPole ha visto una nutrita partecipazione. Stefania Manfredi, che nel prossimo weekend sarà a Singapore e poi in Spagna, ha trascinato con la sua verve e la sua carica partecipanti e pubblico.

“Ringrazio di cuore il presidente della Poseidon Piscine e Palestre, Dott. Angelo Vitale, che si è lasciato coinvolgere dal mio entusiasmo, rendendosi disponibile nell’organizzazione di questa manifestazione e Monica Spagnuolo, inventrice e responsabile AcquaPole® – afferma Sonia Falzone –  che da perfetto regista, con passione e paziente professionalità, ci ha guidati in questa meravigliosa esperienza”.

Stefania Manfredi, la conoscevamo, bravissima ed instancabile! Tutto è andato per il meglio. Come previsto alla Poseidon, e non solo, adesso sono tutti pazzi per l’AcquaPole…”.

L’intensa mattinata, dedicata alla scoperta del nuovo attrezzo del fitness acquatico, si è conclusa con una dimostrazione di Yoga tenuta dal maestro Antonio Bazano.

Antonio Bazano e Sonia Falzone

Antonio Bazano e Sonia Falzone

A seguire, il sabato pomeriggio e la domenica, sempre presso la piscina Poseidon,  AcquaPole è diventata formazione con il corso di I livello per istruttori certificati.

Ma cos’è questa Acquapole, che incuriosisce e sta spopolando soprattutto tra il pubblico femminile?

E’ tra gli attrezzi, in questo momento, più versatili e completi non avendo limitazioni d’uso e di postura e potendo essere utilizzato per un allenamento altamente tonificante sia della parte superiore che di quella inferiore del corpo. Parte dall’idea rivoluzionaria che sia l’utente a decidere come utilizzare l’attrezzo e non viceversa nel senso che l’attrezzo AcquaPole®, per la sua stessa conformazione, non pone limiti alla possibilità di utilizzo. E’ particolarmente indicato per chi è intenzionato a rimodellare la silhouette potenziando le braccia scolpendo gli addominali, tonificando le gambe e migliorando l’elasticità muscolare. L’AcquaPole® gym può essere sviluppata creando lezioni coreografate e/o allenamenti cardio con semplici esercizi di tonificazione in acqua (aprendo la strada all’utenza maschile). E’ composto da una base e una pertica realizzati in acciaio, con ventose che ne consentono facilmente l’ancoraggio. Dotato di una pertica da 2 a 2,50 metri è l’unico, tra i grandi attrezzi, che può essere utilizzato con profondità della vasca superiore a 2 metri!

Stefania Manfredi

Stefania Manfredi

Scrivi