20150908_215110pngPaternò – L’Ufficio della Protezione Civile del Comune di Paternò ha rivolto un invito alla popolazione a non uscire se, non in caso di assoluta necessità, in particolare stasera e domani intera giornata, quando sono previsti rovesci di forte intensità. Dopo la conferma da parte del Dipartimento regionale di Protezione civile a Catania è scattato alle 18 di oggi l’allerta meteo, sono state attivate tutte le procedure previste in questi casi. Fino alla serata di oggi l’allarme sarà arancione, ma a partire dalla mezzanotte diventerà rosso con forti piogge e temporali, raffiche di vento, fulmini e locali grandinate e mare mosso.
Il sindaco Mauro Mangano dopo essersi consultato con gli esperti della Protezione Civile ha diramato lo stato di allerta meteo.
Nella giornata di domani le scuole del territorio di Paternò, gli impianti sportivi e i parchi urbani resteranno chiusi a scopo precauzionale a causa dell’allerta. Nell’ordinanza si dispone anche il divieto di circolazione dei mezzi a due ruote, che non potranno dunque circolare fino alle 24 di domani.
L’Ufficio ha inoltre diffuso un numero di telefono, lo 095/7970322, per segnalare eventuali emergenze.

Anna Agata Mazzeo

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi