Per  la giornata di domani, 11 marzo 2016, la Protezione civile  regionale ha  emanato un bollettino di allerta meteo, con codice di  rischio idrogeologico tra arancione (zona nord) e giallo (zona sud).  Secondo il  Centro funzionale multirischio regionale si prevedono dunque  fenomeni  temporaleschi che potrebbero essere accompagnati da rovesci  di forte  intensità, fulmini, forte vento e mare localmente mosso.
L’Amministrazione comunale raccomanda alla popolazione la necessaria prudenza.
Per  ogni segnalazione si potrà chiamare il numero 095/484000, che   corrisponde al Centro segnalazione emergenze della Protezione civile   comunale, attivo 24 ore su 24, oppure ai numeri 095/7101148-49-50-55.  Si  potranno inviare anche email all’indirizzo  protezionecivile@comune.catania.it.

L’ultimo bollettino del Dipartimento regionale di Protezione Civile, indica per la giornata di domani, venerdì 11 marzo, fase di preallarme e livello di allerta arancione per il rischio idrogeologico, e della fase di attenzione e il livello di allerta giallo per il rischio idraulico. Sono previste dalla tarda serata di oggi e per le successive 24-36 ore precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o forte temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, invita la cittadinanza alla prudenza negli spostamenti e soprattutto a tenersi a distanza dai torrenti e dai punti sensibili. Il presidio di Protezione Civile sarà attivo per il monitoraggio e la verifica delle eventuali criticità. Le scuole saranno regolarmente aperte.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi