Una serata- evento per la presentazione del volume “Forma/Luce”

di Martina Strano

ROMA – In occasione della fashion week romana, AltaRoma e Bulgari si uniscono per presentare il volume “Forma/Luce”. Una serata- evento, quella di domenica, agli Horti Sallustiani, una delle più imponenti costruzioni della città imperiale e che rappresenta oggi tutto ciò che rimane del più grande parco monumentale che divideva il Quirinale dal Pincio.

Una serie di ritratti dell’attrice italiana Isabella Ferrari, scattati dal fotografo Max Cardelli, insieme alle poesie di Aldo Nove, sono stati esposti per l’occasione.

Parte del ricavato del volume “Forma/Luce”, edito da Drago, contribuirà a sostenere Save The Children, nota Organizazione per la difesa dei diriti dei bambini.

Le vite e le esperienze di donne come Giovanna D’Arco, Aung San Suu Kyi, Emily Dickinson, Giovanna D’Aragona, Gaspara Stampa, Saffo, Mata Hari, Beatrice Portinari, Rabi’a, Marylin Monroe, Leni Riefenstahl, Afrodite, Gea, Ereshkigal, Antigone, Cabiria, rivivono nei versi di Aldo Nove.

Le foto di Max Cardelli ritraggono l’attrice Isabella Ferrari, spesso in ombra, facendo si che rimangano l’essenza e la bellezza, definita nei contorni dalla luce.

Nel corso della serata di gala, per la presentazione alla stampa nazionale e internazionale del volume, sono intervenuti molti personaggi noti, tra cui Claudio Santamaria, Alessandro Roja, Riccardo Scamarcio, Valeria Golino, Tiziana Rocca, Walter Veltroni, Marco Travaglio, Franca Sozzani di Vogue Italia e Suzy Menkes dell’Internazional Herald Tribune. A fare gli onori di casa, insieme a Isabella Ferrari, Jean Christophe Babin, CEO di Bulagri, e Silvia Venturini Fendi, Presidente di AltaRoma.

Martina Strano

IMG_8492IMG_8490
IMG_8501

IMG_8488IMG_8495

Scrivi