L’Euro Winners Cup è rapidamente diventata un competizione chiave nel calendario del beach soccer. Giocatori, allenatori e fan sono profondamente innamorati delle modalità con cui l’evento è strutturato, per un successo innegabile e dimostrato dai fatti.

I numeri parlano per loro stessi, non solo per la naturale evoluzione della competizione, ma per tutto il beach soccer in generale, con l’inclusione della competizione femminile a fare da pezzo forte quest’anno a Catania. Nell’edizione del prossimo maggio, 32 squadre prenderanno parte alla competizione maschile, giunta ormai al quart anno, provenienti da 28 differenti paesi.

Come detto, e in aggiunta a ciò, l’Euro Winners Cup 2016 includerà anche una competizione riservata alle squadre femminili, con 16 compagini che si recheranno nella splendida Sicilia per compiere un nuovo, importante, passo nel nostro sport.

La grandezza dell’evento ha condotto alla decisione di dividere le partite su tre differenti campi, uno in più rispetto alle prime tre edizioni.

Il formato della competizione sarà il classico: la fase a gironi, con otto gruppi composti da quattro squadre, seguita dalla fase ad eliminazione diretta (quarti di finale, semifinali e finale). La lista completa delle squadre partecipanti ed il calendario delle varie sfide verranno confermate presto.

48 formazioni, 3 campi, 106 partite, 960 atleti e dirigenti coinvolti: Catania darà vita ad una vera e propria olimpiade di questo meraviglioso sport.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi