Anna Tatangelo: “Meraviglioso l’amore della Sicilia”

di Elisa Guccione

Foto Servizio Vincenzo Musumeci

CATANIA – Tanti i fotografi e i fan che affollano il red carpet di Meraviglioso, il nuovo programma di Salvo La Rosa in onda tutti i martedì, ore 21.00, su TGS canale 15 per tutta la Sicilia, RTP canale 17 e 646 per Messina e Reggio Calabria e su Viva L’Italia canale 879 di Sky, per accogliere Anna Tatangelo. Incontriamo la poliedrica cantante che si divide tra musica, televisione e moda poco prima di salire sul palco del Teatro Abc.

ph Vincenzo Musumeci

ph Vincenzo Musumeci

Inizia ad esibirsi davanti ad una platea, ogni giorno più vasta, a quindici anni. Cosa ricorda della sua prima volta davanti ad un pubblico?

“Il mio primo concerto l’ho fatto qui in Sicilia a Gela. Ero molto piccola ed emozionata. Ogni volta che torno qui sono travolta da tanto affetto e tanto  amore. Catania è la mia seconda casa. Qui mi sento in famiglia”.

Nella sua carriera ha fatto di tutto. Cosa vorrebbe aggiungere al suo curriculum?

ph Vincenzo Musumeci

ph Vincenzo Musumeci

“Un nuovo programma tv che racchiuda musica di qualità”.

Parliamo di pregiudizi. La sua persona è stata oggetto di tante critiche e preconcetti. La sue canzoni, ad esempio, sono state etichettate come musica commerciale. Cosa risponde a tutto questo?

“Credo che i giornalisti tendano a discriminare la categoria più popolare non rendendosi conto che quel tipo di prodotto rispecchia la nostra generazione con tutto ciò che ne consegue. Ad esempio trasmissioni come Amici, all’inizio venivano sottoposti a pesanti giudizi ma con il passare del tempo ci si è accorti che realizza oltre il 25% di share. È tutto un meccanismo che si viene a creare nulla di più”.

Elisa Guccione

Foto Servizio Vincenzo Musumeci

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi