Rispetto ai giorni appena passati è quasi un altro clima, almeno al centro-sud: finite le piogge e gli acquazzoni, ecco che torna un periodo più consono alla stagione. L’alta pressione sta mettendo radici, ma non così salde da poter impedire infiltrazioni di aria fresca in quota che, specialmente al nord e sulle zone interne del centro-sud, provocheranno annuvolamenti pomeridiani associati ad acquazzoni e brevi temporali sparsi.

Roma

La giornata di mercoledì 7 maggio sarà ancora una volta dominata dal bel tempo e da un clima tardo primaverile. I cieli saranno poco nuvolosi o velati e la temperatura massima arriverà a toccare i 22 gradi. Ancora un po’ di fresco durante la notte con 13 gradi di minima. Il vento soffierà debole da sud-ovest. Giovedì il registro non cambia, ancora bel tempo per tutto il giorno con il soleggiamento che provocherà un aumento di temperatura fino a 24 gradi ad ora di pranzo e nel primo pomeriggio. In nottata non si scenderà sotto i 13. Il vento sarà debole da nord-ovest.

Palermo

Bel tempo anche se con nubi alte e sottili che solcheranno i cieli del capoluogo nella giornata di mercoledì. La temperatura massima sarà molto mite e toccherà punte di 20-21 gradi, clima gradevole anche di notte con minima di 15 gradi. Il vento soffierà debole da nord-est ed il mare sarà poco mosso. Giovedì alta pressione in grande spolvero e giornata soleggiata con temperatura che ancora una volta raggiungerà i 21 gradi. Di notte cielo stellato e minima sempre ancora ai 15 gradi. Il vento sarà debole da nord-est ed il mare poco mosso.

Catania

Mercoledì con tempo stabile ma non sempre soleggiato a causa di stratificazioni di passaggio, specie dal pomeriggio. La temperatura massima sarà di 20 gradi e la minima non inferiore ai 15, il vento soffierà debole da sud-ovest e di conseguenza il mare sarà quasi calmo o poco mosso. La giornata di giovedì vedrà bel tempo e sole indiscusso da mattina a sera. Clima pienamente primaverile ma senza eccessi di caldo: la massima sarà intorno ai 20 gradi e la minima di 15. Il vento soffierà debole di direzione variabile ed il mare sarà calmo.


-- SCARICA IL PDF DI: Anticiclone in rimonta, ma rimangono sempre insidie pomeridiane --


Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata