Dal 15 al 17 maggio 2015, la seconda edizione del grande evento al Sikania Resort & Spa di Marina di Butera (CL)

di Franco Liotta

Catania – Come nei migliori set “squadra che vince non si cambia” e così Francesco Furnari, Francesco Nicaso ed Enzo Mercuri, sono pronti per regalare al popolo tanghero tre giorni di Tango, mare e relax presso una delle più belle location della Sicilia.

Il prossimo fine settimana, dal 15 al 17 maggio, infatti, il Sikania Resort sarà allegramente invaso da musica, colori e abbracci, mentre le note di Di Sarli, D’arienzo, Pugliese o dei Gotan Project risuoneranno tra le dune di sabbia dorata che si affacciano sulle acque cristalline del mare siciliano.coppia che balla a mare

«La location è fondamentale perché un evento riesca al massimo – ci dice Francesco Nicaso – lo scorso anno è stata una scommessa, sapevamo che il posto è splendido ma non ci aspettavamo l’eco che l’avvenimento ha suscitato nel mondo tanghero, per questo motivo abbiamo confermato con forza e immensa consapevolezza che questa edizione sarà, se possibile, ancora più bella e calorosa della prima. Dal centro della Sicilia sarà un abbraccio collettivo a tutti gli amici che interverranno, nello spirito della condivisione che solo il Tango può dare».

Anche Enzo Mercuri, è molto soddisfatto delle premesse che annunciano un bel weekend «Sono previste oltre duecento presenze, quasi tutti rimarranno con noi per tutto l’evento. Avremo ospiti provenienti da molte parti d’Italia, romani, abruzzesi, campani, calabresi, oltre che tangheri provenienti da fuori il territorio nazionale, attratti dal nostro calore e dallo splendido scenario naturale che la Sicilia offre».facce da Sikania

Ma per un evento del genere, molta della riuscita è affidata a chi deve creare l’atmosfera, allietando sapientemente gli ospiti, pertanto la scelta dei musicalizzatori diventa fondamentale «per questo abbiamo voluto la migliore squadra di TDJ che, oltre che essere tra i più conosciuti professionisti, sono anche tutti cari amici – dice Francesco Furnari – riavremo con noi Sergio Piscitello da Palermo, la siracusana Valeria Norcia, da Catania Salvo D’Urso oltre che le nuove entrate, da Napoli, la giovane, ma ormai nel gotha dei musicalizzatori, Nico Lanenna e, dalla vicina Cosenza, Paolo Morokal. Gaspacho Tj (Genova) Nico Lanenna (Napoli) Paolo Morokal (Cosenza) Salvo D’urso (Catania) Valeria Norcia (Siracusa) Sergio Piscitello (Palermo) Inoltre, sarà presente direttamente da una delle milonghe storiche d’Italia, Mr. Gaspacio da Genova. Una corazzata musicale che coronerà queste magnifiche giornate».

I “tre moschettieri” del Sikania, però, non hanno nessuna intenzione di fermarsi, pertanto già stanno lavorando per una 3° edizione 2016 che, a loro dire, sarà ancor più esplosiva. Noi, naturalmente, abbiamo cercato di carpire qualche notizia ma il top secret è d’obbligo, per cui non ci rimane, per il momento, che assaporare questo imminente evento di musica, sole e relax, per il resto attendiamo con ansia le prossime puntate.

A proposito dell'autore

nato a Catania nel 1965, dopo una vita passata in mezzo alla carta stampata, alle soglie del mezzo secolo si è lanciato in collaborazioni on line e radiofoniche. Viene definito “ping pong man” per il suo eterno vagare in terra italica. È molto narciso nel suo essere e fiero della propria voce e della criniera che (da buon leone) conserva e cura gelosamente. Da qualche anno si si applica, con costanza, per diventare un buon tanghero ma, forse, i risultati migliori li esprime nella scrittura.

Post correlati

Scrivi