AUGUSTA – Piano industriale, impoverimento della forza lavoro, rilancio dell’Arsenale marittimo di Augusta. Questi i temi che saranno trattati dalla commissione lavoro dell’Assemblea regionale siciliana sollecitata da Giambattista Coltraro, capogruppo di Sicilia democratica, ad ascoltare le ragioni dei lavoratori dell’Arsenale.

“L’assemblea aperta convocata per domani (lunedì 4 aprile) a Palazzo San Biagio è un momento importante per la ripresa di una riflessione seria sulla salvaguardia e il rilancio delle risorse esistenti nel territorio – spiega Coltraro. La nostra iniziativa in Parlamento a Palermo sostiene le ragioni dei lavoratori che nel corso di questi anni hanno lottato contro il blocco del turn over e chiesto con forza i finanziamenti spettanti all’Arsenale”.
“Auspichiamo che il Governo regionale – conclude il parlamentare – possa farsi promotore presso il Ministero della difesa affinchè possano essere reperiti al più presto i fondi necessari alla salvaguardia della base militare di Augusta e dell’Arsenale marittimo”.

 

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi