La diffusione del Franchising, le sue caratteristiche e le  sue potenzialità.

di Salvo Reitano

Fa tappa a Catania il Tour 2014 organizzato dall’Assofranchising dal titolo “Franchising: diventare imprenditori di successo”.

L’evento realizzato in collaborazione con le Ascom di Catania, Agrigento, Messina e Siracusa si terrà il prossimo giovedì 29 maggio dalle ore 10.00 alle 13.30 presso la Sala del Consiglio alla Camera di Commercio di Catania

L’appuntamento siciliano mira alla diffusione del Franchising, delle sue caratteristiche e delle sue potenzialità, per sensibilizzare nel modo corretto i potenziali soggetti interessati ad intraprendere l’attività di Franchisee.

La partecipazione è gratuita iscrivendosi online sul sito Assofranchising http://www.assofranchising.it/it/elenco-eventi/59-assofranchising-tour/event_details.html

La giornata catanese si aprirà con il benvenuto di Riccardo Galimberti, Presidente Provinciale Confcommercio Catania e una presentazione da parte del Direttore Generale Antonio Strano delle attività e dei servizi che la stessa Confcommercio di Catania offre.

All’incontro interverrà anche di Italo Bussoli, Segretario Generale di Assofranchising.

Uno spazio sarà dedicato ad un vivace talk-show con la presentazione dei business format dei Franchisor e la partecipazione del pubblico per approfondire gli aspetti più particolari delle opportunità imprenditoriali presentate.

Nel corso della mattinata ci sarà infine spazio a colloqui e incontri individuali con i brand presenti con desk informativi dedicati.

Fra i brand Franchisor che hanno aderito alla giornata del 29 maggio ricordiamo: Camomilla Italia, Mail Boxes Etc., Mercatino, Odontosalute e Play Planet.

“Il Franchising è un sistema a duplice valenza: da un lato consente al commerciante in attività di riconvertirsi in un sistema a rete ad alta competitività, dall’altro consente a giovani e meno giovani, così come alle donne, di avviare una attività in proprio, vista la dura competizione, in condizioni di maggior sicurezza con un Franchisor che li prenda per mano e li accompagna nel percorso formativo e di crescita e li supporta nel corso della attività – dichiara Italo Bussoli, Segretario Generale di Assofranchising, l’Associazione di riferimento del settore fondata nel 1971 -. Assofranchising Tour ha l’obiettivo di mettere a confronto alcune primarie realtà imprenditoriali operanti in Italia con chi desidera prendere contatto con il Franchising e comprenderne i meccanismi e i vantaggi”.

Salvo Reitano

Scrivi