Un anno dalla pubblicazione del loro disco. Appuntamento sabato 28 marzo alle 21 in viale Strasburgo. Gli Amegana festeggiano.
Trecentosessantacinque giorni dalla pubblicazione del primo e omonimo disco, decine di aneddoti da raccontare, un vecchio amico entrato in squadra. Questo il senso del concerto che gli Amegana terranno   all’Auditorium 3.0 della sede Rai  a Palermo. Live dall’interno della sala o in streaming sul sito www.auditoriumpalermo.it sarà eseguito l’intero disco della band formata da Emanuele Minutella (voce, sintetizzatori, chitarre, programmazione elettronica), Claudio Iandolino (basso, sintetizzatore), Marco Papale (chitarra elettrica) e Daniel Bellina (batteria, percussioni, campionatori). Ad accompagnarli diversi ospiti. In primis Marcello Mandreucci, che sarà un po’ presentatore e un po’ padrino della serata. Il cantautore palermitano, da sempre vicino alla band, ha deciso, negli ultimi mesi, di intraprendere insieme a loro un progetto che rappresenta una sorta di “passaggio del testimone” tra due generazioni, «Io suonavo trent’anni fa – spiega Mandreucci – con i loro padri. Questa collaborazione è per me un’emozione pazzesca. Uno scambio continuo tra i classici del passato e il rock del presente, unitamente alle canzoni originali di entrambi». Ad introdurre gli artisti sarà Giulia Teri, speaker di Radio Action. Sul palco con la band un ospite d’eccezione, lo stimato violoncellista Carmelo Nicotra.

L’ingresso all’auditorium è gratuito e fino a esaurimento posti.
Recentemente gli Amegana hanno pubblicato un video live intitolato “Sweet disposition” registrato al Dorian di Palermo: www.youtube.com/watch?v=iUscr4NZwOk.

In precedenza la band aveva caricato “Come mi prendi”, videoclip da oltre 10 mila visualizzazioni: www.youtube.com/watch?v=7XBDZQtSZV4.

Scrivi