Non c’è tre, senza quattro. Questa è la speranza di Francesco La Mazza che dopo tre partecipazioni e altrettanti podi, si ripresenta alla 6 ore di Roma (Vallelunga), la classica di fine stagione, in programma nel prossimo week end (14-15-16 novembre).

Nel 2009, Ciccio-volante ha ottenuto uno strepitoso secondo posto, precedendo il grande Valentino Rossi e finendo alle spalle di un pilota di livello mondiale come Emanuele Pirro.E’ stato invece terzo nelle edizioni 2010 e 2012.

PRIMA ESPERIENZA CON LA GC10 V8.  La Mazza, che dunque ritorna dopo la pausa del 2013, sarà alla guida della rivoluzionaria silhouette francese GC10 V8. Ad alternarsi con lui nell’abitacolo della vettura d’oltralpe saranno il formulista Manuele Gatto e Marco Cassera. E’ la prima esperienza con la Global Concept Automobile, al debutto assoluto in Italia, fra le vetture Turismo. Nelle precedenti edizioni, La Mazza aveva guidato Ferrari e Porsche.

SPETTACOLO PURO. Alla XXIV Edizione della 6h di Roma  ci sarà il meglio dell’automobilismo a ruote coperte europeo. Si corre sul “Piero Taruffi” circuit, da più di 60 anni tempio dell’automobilismo italiano e non solo. Un circuito molto tecnico, apprezzato da tutti i driver. Anche quella del 2014 sarà una edizione ricca in qualità. Per l’assoluta sarà probabilmente una lotta in casa AF Corse (Ferrari 458) fra le vetture GT2 iscritte che tornano così a correre in Italia e che puntano al bis dopo il successo 2013. Fra i nomi di spicco sicuramente quello di Fisichella che con Cioci e Perazzini già vincitori nel 2013, punterà all’ assoluta.

GRANDE OPPORTUNITA’ “Dopo un anno di inattività – spiega La Mazza – mi è stata offerta questa opportunità da Carmelo Cultrera, unitamente a Mario Gatto che è il coordinatore per l’Italia della silhouette francese. Considero questa gara un test per il 2015 in cui voglio tornare pienamente protagonista”.

Il programma si svilupperà sulle giornate di venerdì, sabato e domenica. Il venerdì sarà riservato alle prove libere. Al sabato, tutte le qualifiche, le prime 3 gare della Mitjet Italian Series e il via della 2h Endurance . Domenica il programma prevede gara 4 della Mitjet Italian Series al mattino alle 9 a cui segue lo start della 6h. La gara potrà essere seguita in live streaming su www.gruppoperonirace.it, sul canale You Tube del Gruppo Peroni Race o sul sito del circuito di Vallelunga.

Scrivi