Grave incidente avvenuto poco prima delle 12.30 di oggi sull’autostrada A18 Messina-Catania dopo lo svincolo di Roccalumera.
Un autoarticolato è uscito di strada sfondando il guard-rail e precipitando nella scarpata sottostante. Ha riportato solo qualche ferita il conducente  soccorso e trasportato al Policlinico di Messina. Ingenti i danni al mezzo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada della sezione di Giardini Naxos, gli operai dell’Anas e l’ambulanza del 118.
Un incidente autonomo causato dallo scoppio di uno dei pneumatici che ha fatto perdere al conducente il controllo del mezzo spaccatosi in due, la motrice, infatti, è volata giù nel terrapieno sottostante, mentre il rimorchio è rimasto sull’autostrada, poco dopo lo svincolo di Roccalumera.
Il rimorchio è stato rimosso soltanto nel pomeriggio ed attualmente si registrano 3 km di coda, poiché si continua a procedere solo nella corsia di sorpasso. Il traffico risulta particolarmente rallentato. Altri 2 km di fila, infine, si registrano prima del successivo casello, ossia quello di Tremestieri, in occasione del concertone di Vasco Rossi al San Filippo.

 

Scrivi