TREMESTIERI ETNEO – Santi Rando è il nuovo sindaco di Tremestieri: sconfitto al ballottaggio il rivale Sebastiano Di Stefano per circa cento voti. Festa grande per i sostenitori del nuovo “primo cittadino”: il risultato finale è di 3.924 preferenze a 3.826.

“Questa volta ce l’abbiamo fatta. Abbiamo tante responsabilità. E’ la vittoria della città e del progetto civico con il quale ci siamo messi a disposizione dei cittadini”, commenta a caldo Santi Rando. “Siamo riusciti a ottenere un risultato importantissimo, che ci permetterà di governare il Comune secondo le indicazioni che, come ho affermato più volte, abbiamo ricevuto dai cittadini. Un metodo che, evidentemente, ha convinto gli elettori, che ci hanno premiato dandoci la possibilità di vincere. Da domani inizierà una nuova era: Tremestieri uscirà finalmente dal limbo nel quale è rimasto per troppo tempo, per diventare il Paese modello che merita di essere”, ha aggiunto. “Ringrazio la mia famiglia, che m,i ha sopportato e sostenuto con forza – continua – la squadra che ha creduto in me e tutti i cittadini che hanno deciso di darmi fiducia. Ringrazio, infine, i collaboratori che, con spirito di sacrificio, mi hanno aiutato a portare avanti la campagna elettorale”.

Presenti ai festeggiamenti davanti al Municipio anche Fabrizio Furnari e Sebastiano Caruso, candiati sindaci nel corso di queste elezioni, e sostenitori del progetto “Tremestieri Vivibile” di Rando.

Antonio Torrisi

Scrivi