Ci risiamo, i problemi legati agli impianti, rischiano di far saltare le attività siciliane di baseball. A Catania, come a Palermo, la questione strutturale è oramai divenuta atavica e se la città etnea deve costantemente fare i conti con un impianto che non c’è (il IV Novembre ricordiamo è considerato, seppur con qualche limite e deroga, utilizzabile solo per le attività di softball), a Palermo a causa dei soliti vandali è stata chiusa la struttura di via dell’Olimpo. Dopo l’ennesimo furto di tombini e infissi, la polizia ha messo i sigilli alla struttura dichiarandola di fatto inagibile.

Il campo di baseball dunque, che appare già degradato a causa di una manutenzione ordinaria che non esiste, non è più utilizzabile e rischiano di saltare anche le ultimissime attività della Lega del Sole, che avrebbero dovuto vedere anche Palermo protagonista per la conclusione della stagione agonistica, disputando le finali della sezione baseball.

“È una situazione imbarazzante e disarmante – ha commentato Antonio Consiglio, tra i soci fondatori della Lega del Sole – Non solo esprimo la mia solidarietà, posto che mi sento comunque colpito in prima persona, ma altresì anche tutto il mio disappunto, per come si è arrivati a tale situazione e per la totale assenza delle Istituzioni. Adesso però è il momento di agire. Avevamo in programma delle attività, tra cui il Memorial Garofalo del 20 e 21 Settembre. Ebbene, propongo per il 21 Settembre che tutte le squadre partecipanti, ma non solo, mi rivolgo anche a tutto il movimento Siciliano del Baseball e Softball, ricordando che il campo di Palermo è patrimonio indiscutibile di tutti, si presentino lo stesso per un sit-in davanti al campo, per far sentire la nostra voce e dare la dimostrazione del danno procurato ad una intera comunità. Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare in tutti i modi l’opinione pubblica. Dopo di ciò si dovrà trovare il dialogo e il confronto presso le sedi istituzionali per far continuare a sentire la nostra voce e le nostre sacrosante ragioni”.


-- SCARICA IL PDF DI: Baseball, campo chiuso campionato a rischio --


Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata