Successo della capolista Polisportiva Alfa nel derby catanese della serie D di basket maschile. Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri stavolta impegnati in trasferta, superano gli acesi di coach Peppe Foti con il punteggio finale di 88-73. Il Basket Acireale del presidente Paolo Panebianco tiene testa alla prima della classe. I padroni di casa, ancora in lotta per un posto nei play-off, cercano il colpo a sorpresa. Gli ospiti, ormai tranquilli dopo la vittoria del girone Orientale, accelerano nel finale prendendo il largo. Partita tesa e combattuta. A tratti anche nervosa e spigolosa con gli arbitri che si lasciano scappare di mano le redini dell’incontro. Nelle fila “alfiste” in luce Matteo Gottini e Richard White, 28 punti ciascuno. Tra i granata dell’Acireale bene Patanè, Piantini e Panebianco. Sabato l’Alfa ospiterà il Tremestieri, domenica l’Acireale sarà di scena ad Acibonaccorsi.

 

BASKET ACIREALE-POLISPORTIVA ALFA 73-88

 

ACIREALE: Piantini 23, Ricca 9, Patanè 12, Venticinque 8, Panebianco 7, Khomyn 8, Cerame ne, Pulvirenti 6, Sapuppo ne, Lorefice ne, Bonforte, Massimino ne. All. Foti.

 

ALFA: Pennisi A. 3, Catotti, Gottini 28, Saccà 13, Marino 5, Carbonaro ne, Puglisi M. ne, Famà 5, Licciardello 6, Puglisi G. ne, White 28, Alfrè ne. All. Di Masi.

 

 

Arbitri: Puglisi di Acicatena e De Cillis di Priolo.

 

Parziali: 15-27, 21-18, 21-18, 16-25.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi