Pochi mesi alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Baku 2015. Il comitato organizzatore ha reso noti i numeri della prossima competizione. Attesa per il beach soccer che sarà con la nazionale italiana una delle competizioni più spettacolari. Attesa anche per i nostri rossazzurri: capitan Platania, il bomber Zurlo e il portiere Simone Del Mestre dopo aver portato in porto la qualificazione ai prossimi Mondiali sperano adesso di essere chiamati per la grande competizione.

“Stiamo sempre sul pezzo – afferma Platania – anche se la stagione è ormai conclusa lavoro ogni giorno per farmi trovare pronto alla chiamata di Esposito. Potrebbe essere un’occasione speciale, la realizzazione dei sogni per la mia carriera”

Alla manifestazione parteciperanno oltre 6.000 atleti e più di 3.000 dirigenti in rappresentanza delle squadre nazionali che arriveranno in Azerbaigian per competere per le  239 medaglie  in palio e per il diritto di essere chiamati campioni europei.

Baku_2015_European_GamesLa spettacolare cerimonia di apertura avrà luogo il 12 giugno 2015, ed aprirà  17 giorni di competizione che unirà tutta l’Europa nella celebrazione dello sport. Qui di seguito sono alcune cifre dei giochi europei di Baku 2015:

– 49 comitati olimpici nazionali invitati come membri del Comitato olimpico europeo

– 19 discipline sportive presentate tra cui il Beach Soccer

– 17 giorni di gara

– 33 diverse nazionalità attualmente impiegato da BEGOC

– 670 attuale numero totale del personale BEGOC

– 239 numero totale di eventi medaglia

Scrivi