Vigilia di Coppa Italia per le siciliane del beach soccer. Il primo trofeo della stagione in palio è la coppa nazionale. Anche quest’anno saranno 4 le compagini che rappresenteranno la Sicilia.

La Domusbet Catania del presidente Bosco punta decisa verso la conquista della coppa, ormai da troppo tempo lontana da Catania. Negli ultimi 4 anni, altrettante sconfitte in finale per i rossazzurri. Nella giornata di oggi è arrivata anche la notizia dell’ultimo colpo messo a segno: tutto fatto per il ritorno del portiere Bua, che nella sua precedente esperienza nella città dell’elefante ha vinto tutto quel che si poteva vincere. Avversaria della squadra di Della Negra sarà il Pisa.

Ai nastri di partenza c’è anche il Canalicchio Bs, straordinaria rivelazione dello scorso campionato di Serie A, in cui la squadra del presidente Giovanni Selva ha raggiunto un insperato 7° posto. Per il gruppo allenato da Mario Giuffrida, confermato praticamente in blocco, un impegno proibitivo per la prima della stagione. Per il Canalicchio c’è infatti la squadra vicecampione d’Italia: il Milano Bs.

I messinesi del Villafranca sfideranno il Barletta, mentre la Catanese se la vedrà contro Catanzaro.

PROGRAMMA GARE

1^GIORNATA
Giovedì 28 maggio
Gara 5: Sambenedettese-Anxur Trenza h:10.30
Gara 4: Città di Villafranca-Barletta h: 11:45
Gara 2: Viareggio-Livorno h:13:00
Gara 1: Catanzaro-Catanese h: 14:30
Gara 3: Milano-Canalicchio Ct h: 15.45
Gara 6: Catania-Pisa h: 17:00
Gara 7: Terracina-Udinese h: 18:15

Scrivi