I giovani al servizio di una nuova politica regionale

BELPASSO – Il deputato all’Ars Alfio Papale, di Forza Italia,  ha partecipato allo start-up di “Sviluppo locale”, il nuovo  gruppo politico giovanile, nato a  Belpasso  ma dal respiro regionale.
“L’iniziativa- ha precisato Papale- vuole promuovere il nostro territorio e la cosa pubblica, attraverso attività qualificate che possono rappresentare una speranza di crescita per i nostri giovani. L’idea è nata qualche anno fa a dimensione provinciale ma vogliono esportare il progetto di “Sviluppo Locale” in tutta l’isola”.
Relatori dell’incontro sono stati  i giovani Davide Prastani e Sebastian Motta. Anime del gruppo anche i giovani Luca Caruso e Salvo Faraci.
Al primo incontro pubblico del gruppo politico numerosa è stata la partecipazione di pubblico proveniente da Belpasso, dalla frazione di Piano Tavola con una rappresentanza dell’associazione “Nuova Era”, ma anche da tutta la Sicilia a conferma che il progetto ha proprio delle ambizioni regionali.
Nel corso dell’appuntamento organizzativo e’ stata anche assegnata una targa di riconoscimento a Vincenzo Cimbali, giovane che s’è’ distinto a livello nazionale nella maestria dell’arte culinaria, sponsorizzando di riflesso il territorio di Belpasso,  così come nella filosofia dello “Sviluppo Locale”.

Scrivi