BELPASSO (CT) – Si svolgeranno domani, venerdi 4 novembre, le celebrazioni organizzate dall’Amministrazione comunale in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Saranno presenti le delegazioni delle scuole e del mondo dell’associazionismo.

 «La partecipazione – ha sottolineato il sindaco, Carlo Caputo – di studenti, genitori, baby sindaci e baby Giunte, nonché delle Associazioni, punta a diffondere fra i giovani un messaggio di pace e di legalità, nonché di cittadinanza attiva, commemorando i caduti di tutte le guerre, in un momento storico particolarmente delicato com’è quello attuale. Le Istituzioni tutte avranno modo di creare momenti di riflessione sulla problematica della pace, sul rispetto dei diritti e dei doveri civili e democratici, e sulla tolleranza nelle diversità culturali»

Di seguito, il programma della giornata.

 Ore 10,00 – Raduno in Piazza Municipio per avvio del Corteo fino a Piazza Duomo.

 Ore 10,30 – Santa Messa in Chiesa Madre

 Ore 11.45 – Prosecuzione del Corteo e sfilata fino al Monumento dei Caduti con la Banda Municipale. Deposizione di corone di alloro presso il Monumento. Alzabandiera a cura delle Associazioni e Rievocazione da parte del Sindaco della storica data.

 Ore 12.15 – Incontro delle Autorità con la comunità presso in Circolo Operai di Belpasso.


-- SCARICA IL PDF DI: Belpasso, programma del 4 novembre. Caputo: «Rispetto dei diritti e doveri civili e democratici» --


Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata