BELPASSO – Si svolgerà domenica prossima, 2 ottobre, a Belpasso, la quinta edizione di  “A Scacciata per scacciare il cancro”, iniziativa promossa dalla delegazione di Belpasso della Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Catania   e patrocinata dall’Amministrazione comunale di Belpasso.
La manifestazione, che come obiettivo diffondere la cultura della  prevenzione del cancro al seno

ed è stata sostenuta anche  dall’Assessorato regionale della Salute, si terrà all’interno del Giardino Martoglio.
Al mattino saranno inaugurati il “Villaggio della salute”, nel quale tutti potranno sottoporsi a controlli medici gratuiti, e il Mercatino di hobbistica. In serata apriranno gli stand per la degustazione (con un piccolo contributo) di scacciata, vino e zuppa di ceci.
Previste le esibizioni di  Brigantini, Stricanacchio e Leakers. Presenterà Anna Giarratana. Ospiti d’eccezione le

vice campionesse olimpiche del Setterosa, a Rio 2016, Tania Di Mario e Rosaria Aiello.
“La prevenzione in campo medico deve essere una priorità per tutti – ha dichiarato il sindaco, Carlo Caputo – e siamo lieti di poter ospitare questa iniziativa di tutela della salute. Ringrazio la Lilt e i volontari che operano quotidianamente in questo settore e mi complimento per l’originalità con la quale hanno proposto anche quest’anno il tema. Era doveroso da parte della nostra Amministrazione dare tutto il supporto necessario. Invito i cittadini a cogliere l’opportunità degli screening gratuiti e a partecipare numerosi”.


-- SCARICA IL PDF DI: Belpasso, una scacciata contro il cancro --


Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata