Bianca Atzei: “A breve ci sarà un nuovo singolo”

di Elisa Guccione

Foto Servizio Vincenzo Musumeci

CATANIA – Poco prima che si alzi il sipario ed inizi una nuova puntata di Meraviglioso, il nuovo show di Salvo La Rosa in onda tutti i martedì, ore 21.00, su TGS canale 15 per tutta la Sicilia, RTP canale 17 e 646 per Messina e Reggio Calabria e su Viva L’Italia canale 879 di Sky, incontriamo, tra tecnici e fans curiosi armati di macchina fotografica  Bianca Atzei ospite attesa di questa quarta puntata. Stregati dalla sua disarmante semplicità nel backstage del Teatro Abc  impariamo a conoscerla meglio, scoprendo i nuovi appuntamenti professionali.

ph Vincenzo Musumeci

ph Vincenzo Musumeci

Dal suo “Bianco e Nero” è stato estrapolato un nuovo singolo: “Riderai” firmato da Fortunato Zampaglione. In questo album sono presenti molte canzoni scritte da lei. Cosa significa per una giovane artista cantare nel suo primo album le proprie creature?

“Impossibile negare la grande soddisfazione che nella mia opera prima siano state inserite le mie canzoni. Quando si cantano le proprie parole davanti ad un pubblico la sensazione è davvero straordinaria. Mi ritengo molto fortunata, perché ho avuto la possibilità di cantare non solo brani scritti da autori importanti pensati per me ma anche dei miei piccoli sogni diventati realtà”.

ph Vincenzo Musumeci

ph Vincenzo Musumeci

È stata tra i protagonisti della serata dedicata a Gianni Bella con una cover di Mina. Com’è avvenuta la scelta di questo brano?

“Amor Mio” è un pezzo molto bello e difficile allo stesso tempo. Ho affrontato la responsabilità di cantare un brano di Mina cercando di farlo mio, adattandolo con grande umiltà e semplicità alla mia vocalità”.

Non è la sua prima cover importante. Sul palco di Sanremo 2015 ha ricordato Luigi Tenco con un brano dall’imponente e tragica storia …

“È vero. Sono recidiva (ride) sono stata molto felice di cantare sul “Ciao Amore” e spero di esserci riuscita. So a cosa andavo incontro, ma sentivo l’esigenza di cantare questa canzone che adoro da sempre”.

ph Vincenzo Musumeci

ph Vincenzo Musumeci

È abituata alle grandi platee e al calore del grande pubblico. Quali sono state le emozioni provate durante i concerti all’Arena di Verona con Gianni Morandi o allo stadio San Siro con i Modà?

“Fin da piccola ho sempre amato il contatto con la gente. L’emozione che ti trasmettono le persone quando canti è immensa e ti dà la carica giusta per stringersi, attraverso la voce, in un grande abbraccio. Non mi spaventano le grandi platee, anzi mi danno quella grinta giusta per  esprimermi al meglio”.

Ci saranno novità musicali per l’imminente stagione estiva?

“Sto lavorando ad altri brani. A breve ci sarà un nuovo singolo”.

ph Vincenzo Musumeci

ph Vincenzo Musumeci

Un punto di forza della sua personalità è sicuramente la dolcezza e la disponibilità. Non è difficile essere sempre sorridenti anche quando si diventa oggetto mediatico e si invade anche l’intoccabile sfera privata?

“Sono sempre me stessa in tutte le occasioni. Ognuno fa il suo lavoro, ma io non utilizzo nessun tipo di maschera”.

Un saluto da Bianca Atzei ai nostri lettori di Siciliajournal

https://www.facebook.com/media/set/?set=vb.671078719607714&type=2

Elisa Guccione

Foto servizio Vincenzo Musumeci

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi