Carmelinda Comandatore

 

TAORMINA – Ha rassegnato stamattina le sue dimissioni Valerio Morabito, il direttore, ormai ‘ex’, di TAORMINAtoday, il quotidiano online, conosciuto dai più come BlogTaormina e punto di riferimento della perla dello jonio. Le motivazioni che hanno portato Morabito a lasciare la direzione del giornale si apprendono dal suo profilo facebook e riguarderebbero le scelte editoriali portate avanti dal fondatore Maurizio Andreanò che, avrebbe deciso di affidare la direzione di BlogTaormina alla giornalista Lucia Gaberscek, moglie dell’attuale vice sindaco di Taormina Mario D’Agostino.

Valerio Morabito

Valerio Morabito

Una scelta che secondo Morabito scatena “un grave conflitto di interessi” e una mancanza di rispetto nei suoi confronti, che da quanto si legge, non riceve regolare retribuzione dallo scorso luglio.

 

Acquisizione a schermo intero 18012016 175151.bmp

Mario D’Agostino e Lucia Gaberscek

Il giornalista, che sceglie di usare i social per dare l’amara notizia, senza dimenticare di ringraziare il proprietario della testata, Italo Mennella, nel giro di poche ore ha ricevuto innumerevoli attestati di stima per il lavoro scrupoloso che ha condotto da quando è alla guida del giornale, segnato in più occasioni da minacce e intimidazioni.

Un’informazione efficace e spesso scomoda sarebbe, quindi, secondo i tanti lettori che quotidianamente lo seguono, la causa del cambio di rotta.

 

 

 

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi