Nuovo progetto musicale firmato Brick Studio. Si tratta di “Amigo De Q ”, versione remix, che segue ad otto mesi di distanza l’originale. DJ Axe DJ-Valerio, con la voce del cantante cubano Dago H, hanno dato vita nei giorni scorsi al tanto atteso singolo.

I due producer hanno arricchito il brano, già di chiara marca “HIP-HOP”, con altre voci di rilievo che ruotano attorno al mondo del Reggae e del Rap.  Il giamaicano Hi Kee, protagonista di un tour mondiale con Michael Rose e di alcuni album di successo nel suo paese natale; ed il messinese Triska, della crew “Boo daci’s”, autore dell’album “BBampa !”. Due rapper catanesi: la giovane Eva Rea, che lavora a stretto contatto con “  Brick Studio ” in vista anche di un progetto da solista; e Mirko Miro  , esponente della “ Old Schhol ” etnea che ha collaborato con artisti del calibro di Clementino e paura, già sulla scena con alcuni album, i più recenti insieme a DJ Skizo  e “ Semplice ” (etichetta Audioplate Records ).

Si tratta del terzo singolo della crew emergente che opera nell’hinterland etneo. Dei mesi scorsi è infatti “ De Nuevo En La Arena ”, al quale ha prestato la voce non solo Dago H. Ma anche il noto cantante Ruly Rodriguez , di cui si ricordano successi del panorama “Dance” quali Tacata’ (Disco d’oro e di platino), Mujeres E Suda Suda.

«Abbiamo voluto “variegare” il brano “Amigo De Q ”   mescolando non solo diversi generi musicali ma anche diversi idiomi. Dal “Jamaican Patois” allo spagnolo, dal siciliano all’italiano – spiega DJ Axe,  al secolo Alessandro Rizza di “ Brick Studio”. Il prossimo passo sarà l’uscita del nostro primo album “Flow de raza”, nel periodo autunnale».

Il video, girato negli studi del Brick Village e diretto da Federico Calì, è disponibile all’indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=6Bc3v5HAAwg .

Nata a Sant’Agata Li Battiati (Catania) nel marzo del 2013, l’Associazione “Brick Village” si pone l’obiettivo di promuovere nel territorio la musica indipendente, l’insegnamento di strumenti musicali e del solfeggio, il coinvolgimento del maggior numero di giovani che hanno il desiderio di muovere i primi passi nel mondo della musica diventando così punto di riferimento nel panorama musicale etneo. Ma anche favorire “La musica d’insieme”, fondamentale prassi per dar il via alla nascita di nuovi gruppi band. Al “Brick Village”, che vanta la collaborazione di alcuni dei maestri più rinomati dell’isola, hanno fatto visita alcuni tra i più illustri protagonisti della scena musicale Italiana. DJ Axe DJ-Valerio fanno sempre da “cornice” alle tappe siciliane di artisti della scena Rap nazionale ed internazionale come Babaman e Vacca.

 

 

 

 

Scrivi