CALATABIANO –  Il Comune di Calatabiano pronto a fare causa alla Joniambiente, per un auto compattatore mai restituito. La giunta municipale ha dato mandato al sindaco Giuseppe Intelisano “a promuovere azione legale nei confronti della società Joniambiente S.p.A, in liquidazione, per la restituzione dell’autocompattatore comunale, targato BN 310 EV, in dotazione al servizio ecologia comunale”.

Una vicenda, questa dall’autocompattatore, che si trascina da qualche tempo, con diversi solleciti da parte del responsabile dell’area tecnica comunale, affinchè il mezzo tornasse nella disponibilità dell’ente. L’ultimo risalirebbe allo scorso giugno. Con l’ulteriore sollecito il Comune di Calatabiano richiedeva alla società in liquidazione, la restituzione dell’automezzo comunale affidato alla Joniambiente durante il periodo dell’A.T.O. CT 1, per l’espletamento del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani cessato nel settembre del 2013, ricordando che per il suo utilizzo era stato concordato un corrispettivo di circa mille euro mensili detratte sulla fatturazione dei servizi prestati al Comune. La messa in mora però non avrebbe sortito l’effetto desiderato, mentre sembra risulti che l’automezzo in atto sia coperto da assicurazione R.C., “segno evidente – come sottolinea in una nota il responsabile dell’area tributi Giuseppe Brazzante – del suo utilizzo”.

Il sindaco Giuseppe Intelisano precisa: “Al fine  di prevenire possibili danni erariali all’ente derivanti dall’usura e dal depauperamento del mezzo e da possibili coinvolgimenti in episodi di responsabilità legate alla circolazione del mezzo, il Comune si è visto costretto ad affidarsi ad un legale di fiducia a  propria tutela e procedere nei confronti della suddetta società”.

Mario Pafumi


-- SCARICA IL PDF DI: Calatabiano, un autocompattatore non restituito: contenzioso tra Comune e Joniambiente --


Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata