Importante risultato esterno per il Catania Librino Calcio a 5. I rossazzurri battono la Libertas Eraclea 8-5 dimostrando qualità e grande carattere!

Primo tempo di marca rossazzurra. Silveira realizza uno splendido poker che mette ko la formazione avversaria, ad un minuto dal termine della prima frazione di gioco è la rete di Fantacele a decretare il risultato :  5-0.

All’inizio della ripresa i padroni di casa accorciano le distanze con Ferraro (1-5), ma le successive reti di Silveira (doppietta) e capitan Rizzo mettono il sigillo alla vittoria. L’ 8-1 in favore dei rossazzurri , a sei minuti dal termine della gara, dimostra non solo un ritrovamento di forma da parte dei ragazzi di Chillemi ma anche e soprattutto una grande fame di punti e di vittoria.

A metà della seconda frazione di gioco il tecnico Chillemi ritiene opportuno salvaguardare qualche acciaccato favorendo l’ingresso dei giovani under 21. Tra questi il portiere Luca Miraglia che esordisce cosi in prima squadra.

L’ Eraclea riesce ad accorciare le distanze con Bassani, Ferraro (doppietta) e Dipinto . 8-5 il risultato al termine del match.

Questo il commento del tecnico Rino Chillemi a fine gara: “Complimenti ai ragazzi che hanno interpretato al meglio la gara , cosi come l’avevamo preparata in settimana. Ottimo anche l’arbitraggio. Adesso non ci resta che affrontare ogni gara con lo stesso spirito di oggi. Fare punti in casa con il Catanzaro sarà il nostro prossimo obiettivo!”

Il Presidente  Antonio Marletta fa una dedica speciale: “Dedichiamo questa vittoria a tutto lo sport catanese e siciliano che vive e lavora in uno stato di assoluto degrado dominato dall’indifferenza delle istituzioni sia comunali che regionali! Noi , come abbiamo dimostrato oggi, abbiamo voglia di continuare a vincere…per il nome della città di Catania, per  Catania Al Vertice e per tutta la Sicilia!”

Scrivi