Arriva anche l’ufficialità attraverso una nota sul sito rossazzurro: Gian Piero Ventrone non è più il preparatore atletico del Catania. Al suo posto arriva Massimo Neri, classe 1957, collaboratore, tra gli altri, anche di Fabio Capello alla Roma, alla Juventus e al Real Madrid, oltre che alle Nazionali di Inghilterra e Russia. Per il nuovo preparatore del Catania esperienza juventina anche con Ferrara in panchina, che lo richiamerà successivamente anche alla Sampdoria.

Ritenuto dagli addetti ai lavori un rivoluzionario nel suo mestiere, Neri avrà gli occhi di un’intera città puntati addosso. Sarà possibile recuperare la squadra in tempo per salvare la stagione?

Ecco il comunicato stampa della società del presidente Pulvirenti:

“Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver esonerato dall’incarico il signor Gian Piero Ventrone e di aver affidato la Responsabilità della Preparazione Atletica della prima squadra al signor Massimo Neri, già all’opera oggi a Torre del Grifo con mister Marcolin, gli altri componenti dello staff tecnico ed i calciatori rossazzurri”.

Scrivi