I granata si impongono per 2-1. A segno per i siciliani Mancosu e Lombardi.

di Gianluca Virgillito

TRAPANI – La seconda giornata consecutiva per il Trapani giocata in casa coincide con la seconda vittoria consecutiva sul Cittadella. Finisce 2-1 per la squadra di mister Roberto Boscaglia, che ancora una volta dimostra carattere da vendere e fame di risultati importanti. Al Provinciale arrivava un avversario ostico, un Cittadella rinforzato notevolmente sul mercato, capace di andare a pareggiare con il Modena nella prima giornata (1-1) e strapazzare in casa l’ambizioso Avellino (3-1) nella successiva.

Partita che comincia in salita per i granata. Coralli infatti è abile al 24′ a portare in vantaggio i suoi. Ma il Trapani, ormai si sa, ha nel dna il gene della sofferenza e della voglia di riemergere quando la situazione si fa dura.

Ispiratissimo Falco, oggi capace di giocate devastanti in attacco, così come Nadarevic, giocatore di grande spessore tecnico. Alla fine il goal del pari, ad una manciata di minuti dalla fine del primo tempo, arriva per mano di un giocatore molto atteso dai tifosi. Si tratta di Mancosu, che nel cuore dell’aria di rigore, da attaccante vero, agguanta un pallone e lo scaglia in rete, superando l’incolpevole Valentini. Nella ripresa, un Trapani gagliardo prova a mettere alle corde il Cittadella, prima Falco, poi Ciaramitaro (che prende il palo) ci provano, ma alla fine il goal che fa impazzire lo stadio lo realizza Lombardi, messo in campo dieci minuti prima al posto di Nadarevic.

La partita finirà così, con il Trapani che viene catapultano nei piani alti della classifica. Ancora è soltanto la terza giornata, il campionato è lungo, ma è evidente che l’inizio è dei migliori. La squadra sta crescendo, il lavoro del mister sui nuovi arrivati si inizia a vedere. Chissà dove potrà arrivare questo gruppo..

MARCATORI: 24’ Coralli; 40’ Mancosu; 80′ Lombardi

TRAPANI (4-4-2): Marcone; Lo Bue, Pagliarulo, Caldara, Rizzato; Barillà  (70′ Aramu ), Ciaramitaro, Scozzarella, Nadarevic (70′ Lombardi ); Falco (85′ Zampa), Mancosu. A disposizione: Gomis, Daì, Martinelli, Feola, Abate, Citro. All. Boscaglia

CITTADELLA (4-4-2): Valentini; Cappelletti 5,5, Scaglia 6, Pellizzer 5, Barreca 5,5; Pecorini 6,5 (56′ Lora 5,5), Rigoni 6,5 (72′ Busellato 6), Benedetti 5,5, Minesso 6,5; Coralli 6,5 (79′ Mancuso SV), Gerardi 6. A disposizione: Pierobon, De Leidi, Signorini, Donazzan, Palma. All. Foscarini.

(foto da ilpallonaro.com)

Scrivi