RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

Caltagirone – Un camper  è… il Commissariato Distaccato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone. Effettivamente, se si dovesse fare un dissacrante parallelo, si potrebbe pubblicare la foto di un gattino siamese e poi definirlo un Leone, il Re della Savana. Ricordiamo a chi legge che nell’ormai lontano mese di aprile, i già precari locali di quello che era il Commissariato di Caltagirone, rovinarono a terra, non causando danni alle persone solo per puro miracolo e per la fortunata coincidenza che il crollo avvenne di domenica.

Da allora, il Questore di Catania Dr. Cardona, nel corso dell’annuale festa della polizia svoltasi a Catania, aveva annunciato con sincera partecipazione che entro luglio scorso il Commissariato avrebbe nuovamente avuto una sede dignitosa e, soprattutto, funzionale e sicura per i poliziotti che avrebbero dovuto lavorarci e per la cittadinanza che ne avrebbe dovuto fruire. Non sappiamo cosa abbia impedito al Questore di mantenere la sua promessa, ma sappiamo che oggi, a Caltagirone, il Commissariato fa bella mostra di se, in un camper dislocato nella piazza centrale, che noi ci permettiamo di ribattezzare Camper-sariato. A coronamento di tale idilliaco (si fa per dire) stato della sicurezza pubblica in uno dei più grossi e importanti centri della provincia catanese, si aggiunge poi l’ulteriore sfacelo dell’avvenuta soppressione, dal giorno del crollo di cui si parla, del servizio di volante h. 24 che assicurava alla ridente cittadina un irrinunciabile attività di presidio e di controllo del territorio.

La Segreteria Provinciale catanese del sindacato MP si sente in dovere di sollecitare, chi di dovere, a ripristinare il servizio di volante e a districare quelle pastoie burocratiche o quelle riprovevoli inerzie, che stanno penalizzando in maniera insostenibile quanti, nel fare il proprio dovere, chiedono solo di essere messi in condizione di poterlo fare, in maniera efficiente e dignitosa.

Marcello Rodano, segretario generale provinciale del MP Movimento dei Poliziotti


-- SCARICA IL PDF DI: Caltagirone, il Commissariato di Ps è un camper --


Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata