L’IMPORTANTE REALTA’ DEL TANGO CATANESE, ATTRAVERSO DUE SPECIALI SERATE TANGHERE,  “ABBRACCIA” LA LOTTA AI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE E  LA LOTTA CONTRO L’AIDS

Stasera, sabato 14 Marzo al Cus Catania (ore 21.00) e  domani 15 marzo, all’Empire di via Zolfatai (ore 20.30). Sono questi i due appuntamenti del week end che vedranno un forte connubio tra il tango e il sociale. L’associazione culturale Caminito Tango, sempre attenta e sempre pronta a scendere in campo per scopi benefici, invita ai due eventi che avranno come oggetto: la IV Giornata Nazionale del Fiocchetto lilla, giornata nazionale per la lotta ai disturbi del comportamento alimentare. Tanti  fiocchetti lilla saranno distribuiti ai partecipanti e ci sarà un momento di informazione e sensibilizzazione sui disturbi del comportamento alimentare a cura dell’Associazione Onlus per Adriana che a Catania si batte per la solidarietà sociale e socio sanitaria per le famiglie con componenti che necessitano di cure e che si trovano a dover fare i “viaggi della speranza” perché al Sud non esistono strutture idonee alle cure del caso.

Mentre la serata di domani 15 marzo sarà uno speciale “Tango Open Space”, caratterizzata da un’altra finalità estremamente importante, la lotta contro l’AIDS. A partire dalle 20.30 (l’ingresso è libero), i volontari LILA accoglieranno gli intervenuti con uno stand informativo

il presidente della LILA Catania in Zimbawe

il presidente della LILA Catania in Zimbawe

(nella foto il presidente della LILA Catania in Zimbawe ove grazie al “Progetto Susy Costanzo” la LILA consente a tantissime donne di poter ricevere la terapia antiretrovirale per l’HIV).

La Lega Italiana Lotta contro L’AIDS, così, potrà sfruttare i grandi numeri in fatto di presenze che muovono gli eventi di Caminito Tango, per sensibilizzare e per fare una vera e propria raccolta fondi, seria ed urgente. (Per ulteriori info sulla questione: Tel. 095/551017 – lilacatania@alice.it – www.lilacatania.it. La sede si trova in Via Finocchiaro Aprile, 160, ang. via Gabriello Carnazza).

La musica, come di consueto, sarà a cura del Tango Dj resident dell’Empire, Pietro Cosimano.

Scrivi