Slitta a sabato 21 e domenica 22 febbraio il GRAN FINALE del Più Bel Carnevale di Sicilia. Le previsioni meteo continuano a non essere benevole. Domani Acireale sarà in fase di preallarme per il maltempo e quindi è a forte rischio anche l’ultima giornata dell’edizione 2015. Per questo motivo il sindaco, il presidente della Fondazione del Carnevale e il direttore organizzativo, di concerto con la Polizia Municipale e la Protezione Civile, hanno deciso di sospendere la il programma di domani e rinviare al prossimo week end la grande festa finale in onore di Re Burlone, con la premiazione dei carri in concorso.

‹‹Quasi tutte le sfilate e le esibizioni dei carri allegorici quest’anno sono state bloccate dalla pioggia e le previsioni per domani sono tutt’altro che incoraggianti e sconsigliano vivamente di lasciare il programma invariato. Per evitare qualunque problema di sicurezza, per evitare sprechi inutili e che si rovini anche l’ultima giornata di festa, un’occasione importante per la città, per la sua economia e per chi ha investito sul Carnevale, abbiamo deciso che domani la manifestazione sarà sospesa e il gran finale sarà recuperato nel prossimo fine settimana. Grandi protagonisti delle due giornate saranno i carri allegorici e i carri infiorati, che di certo meritano di avere la possibilità di regalare a tanti visitatori e turisti il loro meraviglioso spettacolo››, dichiarano il sindaco, Roberto Barbagallo , e il presidente della Fondazione del Carnevale, Antonio Coniglio. La proclamazione dei carri vincitori dei concorsi avverrà domenica a conclusione dell’ultima sfilata e farà calare ufficialmente il sipario sull’edizione 2015 del Più Bel Carnevale di Sicilia, che darà appuntamento al pubblico per una ricchissima e rinnovata edizione del Carnevale estivo.

Intanto è un successo il “lunedì nobile” del Carnevale acese. La folla si è riversata in piazza Duomo e nelle strade del centro per ammirare le auto d’epoca in fiore, la suggestiva sfilata che richiama l’origine dei carri infiorati, curata dalla Scuderia Galatea. Le auto d’epoca hanno aperto l’attesissima seconda parata dei carri infiorati . Stasera in piazza Duomo si esibiranno gli Experimenta band. Il concerto di Giuliano Palma, previsto nel programma, a causa dell’instabilità climatica è rimandato al Carnevale estivo.

 

Scrivi