Il centro di Acireale stamattina si è svegliato a suon di musica dance. Piazza Duomo si è trasformata in “Pazza Duomo”, una grande discoteca all’aperto per gli alunni degli istituti superiori acesi.

Questo il programma della giornata dedicata ai giovani.

Alle 16.00 i più piccoli e la fantasia delle loro mamme avranno il loro palcoscenico al Teatro Turi Ferro, dove si svolgerà il concorso storico “Bambini in maschera”.

Stasera in piazza Duomo andrà in scena il vero evento della giornata, “Rumori Barocchi 015 – Italian Version”, la nuova edizione del concorso per giovani band e cantanti emergenti, organizzato dalla Consulta Giovanile, in collaborazione con il Comune di Acireale e la Fondazione del Carnevale. Sei band e nove cantanti solisti, distinti nelle varie categorie in concorso, si esibiranno e si sfideranno nella rassegna musicale, riservata ai giovani dai 14 ai 30 anni. Condurrà la serata Katia Lanza da Radio Etna Espresso.

Rumori Barocchi non esalta solo la musica e il canto, ma la passione per l’arte nelle sue diverse forme. Dal pomeriggio in piazza Duomo gli studenti del liceo artistico si sfideranno nell’estemporanea di pittura “Color Artist”.

Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta su Rai Sport. Amedeo Goria seguirà i giovani protagonisti e, tra le note di Sanremo e gli anticipi di serie B, porterà la loro energia e il Carnevale di Acireale negli studi di Zona 11.

Scrivi