Un sabato di riscatto per il Più Bel Carnevale di Sicilia. Tra i coloratissimi coriandoli e le rose rosse di San Valentino una moltitudine di gente ha riempito le vie del circuito. E’ il giorno del debutto dei sei carri infiorati, autentici e raffinati gingilli del Carnevale acese. I soggetti allegorici ricoperti da fiori profumatissimi e dai colori delicatissimi hanno voluto rendere omaggio alla festa degli innamorati.

Gli otto carri allegorici hanno aperto la grande sfilata, lasciando tutti ancora una volta a bocca aperta con loro incredibili esibizioni. Debutto in notturna per le opere infiorate, che non hanno di certo deluso le aspettative del pubblico e degli organizzatori.

‹‹Il nostro Carnevale ha finalmente avuto giustizia, ho visto un fiume di gente muoversi per le strade. E’ un sabato in grande spolvero, ci sono tanti bambini in maschera, tante famiglie che ammirano la nostra città e le opere di maestri della cartapesta e dei maestri dei fiori. I carri infiorati sono addirittura al di sopra delle nostre aspettative, ora speriamo solo che il tempo che il tempo continui ad essere clemente, il Generale Inverno è il nostro unico nemico››, commenta il presidente della Fondazione del Carnevale, Antonio Coniglio.

‹‹Sono molto soddisfatto, la folla si gode lo spettacolo, i bambini si divertono e il Carnevale di Acireale, i carri in cartapesta e i carri infiorati piacciono e convincono tutti. Oggi che il tempo ha retto, la città è strapiena, ci sono tantissimi pullman e camper, tantissimi visitatori affolleranno Acireale in questi giorni clou della manifestazione. Ci sono anche molte coppie e rose rosse, tanti ragazzi hanno deciso di trascorre un San Valentino speciale e a loro sarà dedicato lo spettacolo di stasera››, dichiara il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo.

In piazza Duomo stasera “San Valentino in Maschera”, una grande festa dell’amore con i ritmi travolgenti dei Soundsgood, un gruppo da scoprire, che anima le notti delle isole più belle del Mediterraneo.

Nella notte i carri infiorati resteranno fermi in piazza Europa e domani lo spettacolo inizia alle 10.00 con le esilaranti bande musicali lungo il circuito e dalle 11.30 inizieranno le esibizioni dei carri allegorico- grotteschi e dei carri infiorati. Alle 21.30 si balla in piazza Duomo con Napoli punto e a capo, spettacolo tributo a Renzo Arbore.

Scrivi