Casale in jazzSAN GREGORIO –  Tutto pronto per la seconda edizione della rassegna “Casale in jazz” che sarà ospitata a casale Borghese, a San Gregorio, in via Federico di Svevia, 6. Il primo evento della stagione 2015/16, affidata alla direzione di Rino Cirinnà, è con Patrizia Capizzi in Trio “meu brasil”.
Patrizia Capizzi nasce nel 1978. Dal ’98 si dedica alla musica e alla cultura afro (Africa, Stati Uniti, Cuba, Brasile). Dirige il coro gospel Good News Voices (2001-2008) e dal 2007 canta con i Seeds of Faith, Conduce laboratori e progetti musicali quali “Songlines”, “All’ombra del Baobab”, “AfricanSoul”, “Long Walk To Freedom”.
Partecipa a seminari su vocalità e musica afroamericana, (con Cheryl Porter) tamburo a cornice, musica popolare (con Davide Campisi e Mario Incudine), percussioni Malinke (con Cristian Spallino e Vincenzo Cilia).
Dal 2011 si dedica allo studio della musica e della cultura brasiliana anche grazie all’incontro con Vincenzo Palermo, e la sua Escola de Samba Fala Brasil (Palermo). Cantante e chitarrista in “Acustico Bahia” e “Som Legal”. Dal 2012 collabora con Manola Micalizzi nel progetto “Italia Brasil A/R”. Con Massimiliano Amico, presenta nel 2013 il nuovo progetto “Black Coffee”, (american standards & folk songs).
Il concerto si terrà sabato 26 dicembre, alle ore 21.
Per info e prenotazioni 391.4179206 – 348.3154510
ilcasaleborghese@gmail.com . Il casale Borghese è presente anche su Facebook

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi