Presentato nell’ambito degli “short meeting” promossi ed organizzati dalla Regione Sicilia, il Catalogo di tour CATALOGO EXCELLENT TOURS“Excellent tours” del progetto di rete “Eccellenza dono di natura” creato e coordinato dalla Eskaton International. Entusiasti i tour-operator americani presenti perché hanno trovato nel catalogo sei itinerari di una settimana e quattro proposte “one day”, ad un prezzo comprensivo anche del collegamento aereo New York – Catania.
«Si parla sempre di “promozione” e quasi mai di “vendita” del nostro territorio – dice Giuseppe Finocchiaro, amministratore di Eskaton International – e il turismo è uno dei tre settori all’interno del progetto di rete “Eccellenza dono di natura” assieme all’agroalimentare e all’artigianato che promuove le eccellenze siciliane e italiane. Le nostre proposte turistiche – continua Finocchiaro – prevedono, eventi particolari come corsi di cucina siciliana con degustazione, oppure , sfilate di moda con artigiani siciliani. La novità consiste nell’aver messo in “rete” aziende turistiche, agroalimentari e artigianali per promuovere e vendere le nostre eccellenze soprattutto all’estero, sotto un marchio comune e con un coordinamento centralizzato».

ROBERTO MAZZAGATTI E GIUSEPPE FINOCCHIARO

ROBERTO MAZZAGATTI E GIUSEPPE FINOCCHIARO

Quali sono i criteri per entrare nella “rete” Eccellenza dono di natura?
«Le imprese devono farne richieste e quelle turistiche (agriturismi, alberghi, bed & breakfast, campeggi, country house, intermediari seconde case, Residenze Turistico Alberghiere, rifugi, ristoranti e stabilimenti balneari) devono avere il marchio “Ospitalità Italiana” realizzato da ISNART-Unioncamere che garantisce la qualità delle strutture. Eskaton International, con il progetto Eccellenza dono di natura e il Catalogo è fra le imprese ammesse dalla Regione Siciliani ai B2B che saranno organizzati nell’ambito di Expo 2015».

Scrivi