Dura reazione dopo le dichiarazioni di Ferrigno nel post-gara di Agrigento.

di Gianluca Virgillito

In quel di Catania continua a tenere banco il rovente post partita del derby siciliano tra l’Akragas e i rossazzurri. Le dichiarazioni del collaboratore dell’area tecnica della compagine etnea, Fabrizio Ferrigno, sono state mal digerite anche dal presidente dell’Ussi Catania, Giacomo Cagnes, che attraverso una lettera segnala il proprio disappunto comunicando la decisione di rispondere al silenzio stampa indetto dalla società con la stessa moneta, con il silenzio, disertando lo stadio e invitando anche i colleghi, nei limiti delle proprie possibilità e dei propri contratti di lavoro, ovviamente, a fare lo stesso. Di seguito le parole del Presidente Cagnes:

“Adesso basta!!! L’incapacità di gestire e di assumersi delle responsabilità , non possono essere rovesciate sul mondo dell’informazione, sulle spalle dei giornalisti che con sacrificio e senso di responsabilità lavorano quotidianamente.  Non possiamo più accettare la minaccia del silenzio Stampa come arma contro una delle più bistrattate professioni di questi ultimi venti anni.

E’ giunta l’ora di rispondere con forza alla prevaricazione e all’arroganza di chi assume posizioni di potere. Tralasciando la drammatica situazione generale che vuole i giornalisti lavoratori per hobby, vedi il concorso del prode Alfano, Ministro dell’Interno.

Da Giornalisti, con sacrifici inenarrabili alle spalle, ci ribelliamo, in qualità di Presidente, con la condivisione del direttivo della sezione catanese dell’ USSI, rispondo al silenzio Stampa del Catania Calcio con il silenzio Stampa fino a che perdurerà questo atteggiamento discriminatorio e odioso. Da oggi non metteremo  piede allo stadio per svolgere il nostro amato lavoro e con amarezza rifiuteremo l’accredito. Ovviamente non possiamo pretendere dai tanti colleghi, che come noi lavorano con immensa passione, di seguirci in questa decisione, perché, chiaramente, ci sono contratti da rispettare.                

 

Catania, 22  Marzo 2016                                             Il Presidente Ussi Catania

                                                                                             Giacomo Cagnes”

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi