Giovanni Gagliano

Giovanni Gagliano

Il susseguirsi di arresti da parte dei Carabinieri di Catania con conseguente decimazione dei pusher preposti alla vendita al dettaglio di droga nel quartiere Librino, una delle piazze di spaccio più prolifiche del capoluogo etneo, ha costretto le famiglie mafiose della zona a reclutare nuovi spacciatori provenienti anche della provincia così come dimostrato dall’arresto di ieri sera al Viale San Teodoro. Difatti, l’ennesimo servizio organizzato ed eseguito dai militari della Squadra “Lupi” del Nucleo Investigativo ha permesso di catturare il 25enne Giovanni Gagliano di Aci Catena mentre indisturbato spacciava droga a dei clienti occasionali. Gli uomini dell’Arma, ad una decina di metri dal luogo di vendita, hanno scovato e sequestrato un borsone con all’interno più di 600 dosi di hashish.
L’arrestato è stato posto al regime degli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato per direttissima.

IMG-20150424-WA0001

Stanotte, invece, i Carabinieri della Stazione di Aci Catena durante un controllo del territorio, hanno fermato una Ford Focus con a bordo due uomini e una donna, tutti abitanti nell’acese. I militari, perquisendo l’autovettura, hanno rinvenuto nel bagagliaio una trentina di dosi di marijuana. Approfondendo la perquisizione nell’abitazione catenota di uno degli occupanti, le Forze dell’Ordine hanno rinvenuto la somma di 500 euro in contanti ritenuta il provento illecito dell’attività di spaccio. La droga e il denaro sono stati sequestrati mentre è scattata la denuncia per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per quest’ultimo soggetto e di favoreggiamento per gli altri due, l’uomo e la donna, che al momento del controllo su strada hanno cercato, invano, di far sparire la roba dal bagagliaio della macchina.

A proposito dell'autore

Giornalista free lance - Educatore dell'infanzia

Comincia la sua carriera giornalistica scrivendo per il giornalino del liceo scientifico che frequenta. Entra a far parte della redazione catanese del Giornale di Sicilia, da cui non si è mai separato, nel 2005. Primo articolo ufficiale realizzato il 23 ottobre 2005 (a 19 anni ma il 31 ottobre sarebbero stati 20) per la gara di calcio di Prima categoria Calatabiano - Victoria 1-0. Dopo anni di studio e sacrifici ottiene la laurea in "Educatore dell'infanzia" nel 2013. Attualmente collabora anche con gds.it, con HercoleTv e con il mensile Il Cittadino Libero. Ama il cinema, i concerti, i viaggi e la buona musica. Ha visitato tutta la Sicilia, Malta, il Salento, Roma, Venezia, Milano, la Romagna, Firenze, Pisa, Lucca, Ascoli, Varese, Aosta, Caserta, Napoli, Perugia, Parigi, Barcellona, Basilea, Ginevra e Lugano. Lo sport in generale è la sua passione ma specialmente il calcio, la pallavolo, il basket e l'atletica leggera. Inoltre segue costantemente la cronaca nera, bianca e la politica.

Post correlati

Scrivi