CATANIA – Anna Petino e Giulia Velis riaprono le porte del Palazzo del Toscano, via Etnea n° 176, con la manifestazione da loro ideata: Faber il fabbricante di idee.

Faber, si inaugura sabato 5 dicembre alle h. 17,00 e sarà visitabile sino alle h. 21,00, a ingresso libero, anche nei giorni 6-7-8 dicembre dalle h. 10,00 alle h. 21,00.

Come le precedenti edizioni anche questa terza edizione sarà il benvenuto di Catania alle festività natalizie.

La manifestazione avrà eccellenti espositori che tra fiori, abiti, oggetti di design e gustosissima pasticceria delizieranno i visitatori. Non mancherà inoltre un momento musicale che, come di consueto, sarà proposto da Valeria Fisichella e il suo “Natale in Jazz”.

E poi, tappeti, borse e accessori in pelle, bijoux, abbigliamento, insieme a coloratissime illustrazioni, decorazioni natalizie esclusive, opere in legno, pietre dure e ceramiche, tutte create con pensiero innovativo.

Anche il palato sarà accontentato, infatti saranno presenti alcune delle migliori produzioni tipiche siciliane, come il pistacchio e il cioccolato, che rappresentano l’eccellenza non solo nell’Isola ma anche nel mondo.

Come ogni anno non mancherà poi la tradizione siciliana del ricamo e della tessitura che la storia e leggenda vuole essere stata importata dall’Oriente e che anche quest’anno farà brillare gli occhi di spose, appassionate e donne di buon gusto con il chiacchierino, ricami bizantini e coloratissimi plaid.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi