Concetto Vitale

Concetto Vitale

A Catania la Squadra Mobile della Polizia ha arrestato uno spacciatore sequestrando oltre 3 chili di droga.
Nella tarda mattinata di ieri gli agenti etnei hanno arrestato il pregiudicato 42enne Concetto Vitale perché ritenuto responsabile del reato di trasporto e detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
Nel corso di un servizio di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti i poliziotti della sezione “Antidroga” hanno notato una Renault Modus con a bordo il soggetto, noto alle Forze dell’Ordine. Questi, accortosi della presenza della Polizia, ha tentato di sfuggire al controllo accelerando l’andatura dell’auto.
Durante la fuga ad alta velocità l’uomo ha lanciato dal finestrino della vettura una borsa che è stata prontamente recuperata dai militari i quali vi hanno rinvenuto all’interno 3 panetti di cocaina per un peso complessivo di quasi 3 chil e mezzo.
Intanto il fuggiasco era riuscito a far perdere le proprie tracce. Gli agenti, appurato che la macchina sulla quale era scappato Concetto Vitale era di provenienza furtiva si sono messi immediatamente alla sua ricerca, conclusasi poco dopo con il suo arresto.
Espletate le formalità di rito è stato associato presso il carcere di Piazza Lanza a Catania e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

A proposito dell'autore

Giornalista free lance - Educatore dell'infanzia

Comincia la sua carriera giornalistica scrivendo per il giornalino del liceo scientifico che frequenta. Entra a far parte della redazione catanese del Giornale di Sicilia, da cui non si è mai separato, nel 2005. Primo articolo ufficiale realizzato il 23 ottobre 2005 (a 19 anni ma il 31 ottobre sarebbero stati 20) per la gara di calcio di Prima categoria Calatabiano - Victoria 1-0. Dopo anni di studio e sacrifici ottiene la laurea in "Educatore dell'infanzia" nel 2013. Attualmente collabora anche con gds.it, con HercoleTv e con il mensile Il Cittadino Libero. Ama il cinema, i concerti, i viaggi e la buona musica. Ha visitato tutta la Sicilia, Malta, il Salento, Roma, Venezia, Milano, la Romagna, Firenze, Pisa, Lucca, Ascoli, Varese, Aosta, Caserta, Napoli, Perugia, Parigi, Barcellona, Basilea, Ginevra e Lugano. Lo sport in generale è la sua passione ma specialmente il calcio, la pallavolo, il basket e l'atletica leggera. Inoltre segue costantemente la cronaca nera, bianca e la politica.

Post correlati

Scrivi