Filippo Lombardo

Filippo Lombardo

La Polizia di Catania ha arrestato un corriere della droga con un carico di circa 2 chili e mezzo di cocaina.
Ieri, nell’ambito dei servizi disposti dalla Questura volti alla prevenzione e repressione di reati in genere ed in particolare quelli in tema di stupefacenti, i poliziotti etnei hanno arrestato il pregiudicato catanese di 67 anni Filippo Lombardo per trasporto e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Nello specifico gli agenti della Squadra Mobile erano venuti a conoscenza del fatto che un soggetto, a bordo di un Alfa Romeo 147 e con un grosso carico di sostanze stupefacenti, sarebbe transitato nei pressi della zona industriale di Misterbianco. Pertanto i militari hanno effettuato un servizio di osservazione nel corso del quale riuscivano a scorgere la macchina indicata con un individuo a bordo. L’automezzo è stato immediatamente bloccato e sottoposto a perquisizione la quale ha permesso di rinvenire e sequestrare due panetti contenenti circa 2 chili e mezzo di cocaina.
Espletate le formalità di rito l’uomo è stato associato al carcere di Piazza Lanza a Catania e messo a disposizione della competente Autorità giudiziaria.

A proposito dell'autore

Giornalista free lance - Educatore dell'infanzia

Comincia la sua carriera giornalistica scrivendo per il giornalino del liceo scientifico che frequenta. Entra a far parte della redazione catanese del Giornale di Sicilia, da cui non si è mai separato, nel 2005. Primo articolo ufficiale realizzato il 23 ottobre 2005 (a 19 anni ma il 31 ottobre sarebbero stati 20) per la gara di calcio di Prima categoria Calatabiano - Victoria 1-0. Dopo anni di studio e sacrifici ottiene la laurea in "Educatore dell'infanzia" nel 2013. Attualmente collabora anche con gds.it, con HercoleTv e con il mensile Il Cittadino Libero. Ama il cinema, i concerti, i viaggi e la buona musica. Ha visitato tutta la Sicilia, Malta, il Salento, Roma, Venezia, Milano, la Romagna, Firenze, Pisa, Lucca, Ascoli, Varese, Aosta, Caserta, Napoli, Perugia, Parigi, Barcellona, Basilea, Ginevra e Lugano. Lo sport in generale è la sua passione ma specialmente il calcio, la pallavolo, il basket e l'atletica leggera. Inoltre segue costantemente la cronaca nera, bianca e la politica.

Post correlati

Scrivi