CATANIA – Brice Lorin, ciclista 42enne di nazionalità francese, oggi ha portato a compimento una originale impresa. Il ciclista ha affrontato un percorso di 1500 chilometri, in sella alla sua bici, che congiunge la città di Cannes al capoluogo etneo in dieci tappe.
Durante il viaggio, iniziato il 3 aprile, è stato sostenuto da famiglia, amici e semplici appassionati di ciclismo tramite la pagina Facebook appossitamente creata. Al suo arrivo è stato accolto dalla Giunta comunale, dal sindaco Enzo Bianco, da alcuni sostenitori e dai manager dell’azienda nostrana Sicily Food Experience: start up impegnata nell’esportazione di prodotti gastronomici tipici del territorio siciliano. All’arrivo in piazza Università, con mezz’ora circa di ritardo rispetto alla tabella di marcia, il ciclista ha ottenuto una targa, emessa dall’azienda finanziatrice, ed un box di prodotti locali offerti dalle aziende facenti parti del network della start up.
Lo sportivo ha risposto alle molteplici domande riguardo a come fosse riuscito a compiere questa impresa indicando come chiave una corretta alimentazione sommata ad una costante attività fisica ed una grande forza di volontà che gli ha permesso di superare svariate difficoltà, risposta assolutamente condivisa dall’azienda.

Alberto Bonforte
Simone Mammino
Giada Lombardo

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi