CATANIA – È stata chiesta dal vicepresidente Giovanni Cannavò. Molte le richieste verbali su problemi specifici della metanizzazione in alcuni grandi condomini

“Abbiamo chiesto anche noi, come altre Municipalità, una proroga all’Asec Trade riguardo alle offerte che consentono di risparmiare sulla metanizzazione”.

Lo ha detto il vicepresidente della VI Circoscrizione Giovanni Cannavò al termine della riunione conclusiva di “A tutto gas”, la campagna d’informazione di Asec Trade per spingere i cittadini a fare rete sfruttando l’opportunità delle agevolazioni dell’azienda per ridurre quei costi di allacciamento che spesso scoraggiano chi vorrebbe il metano.

“Non abbiamo avuto – ha detto Cannavò, che rappresentava il presidente Lorenzo Leone, assente per altri impegni istituzionali – richieste scritte di singoli ma richieste verbali su problemi specifici della metanizzazione in alcuni grandi condomini, per esempio in viale Castagnola. La loro situazione sarà adesso seguita direttamente da Asec Trade per trovare una soluzione che consenta a questi cittadini il massimo risparmio. Cercare di risparmiare sui costi di allaccio è ovviamente la loro finalità perché in passato sono state chieste cifre molto elevate che li hanno scoraggiati. Ma adesso questi incentivi sono stati giudicati interessanti”.

Nella riunione conclusiva Asec Trade era rappresentato dall’ing. Ivano Villari, il quale ha chiarito alcuni dei dubbi più frequenti espressi da chi aveva telefonato, a volte anche al di fuori della VI Municipalità, per avere informazioni sulle offerte.

È stata rinviata a data da destinarsi a causa di problemi tecnici la cerimonia di consegna della rastrelliera per biciclette alla VI Circoscrizione. L’Assessorato al Decoro Urbano ha reso noto intanto che la consegna della rastrelliera  per la V Municipalità davanti al Parco Fenoglietti avverrà martedì prossimo, 16 febbraio. Lo scorso anno Asec Trade, perseguendo la filosofia dell’energia pulita, aveva acquistato queste rastrelliere per donarle alla città.

 

FILMATO DELL’INCONTRO CONCLUSIVO

https://drive.google.com/file/d/0Bw61BVtcWp4oWkNfWVlqUEtDdkE/view?usp=sharing

DICHIARAZIONE DEL VICEPRESIDENTE CANNAVO’

https://drive.google.com/file/d/0Bw61BVtcWp4oTXRSaGVNdWJNUkU/view?usp=sharing

 

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi