CATANIA − Il sindaco Bianco riceve a Palazzo degli Elefanti il comandante Interregionale dell’Arma, il generale di Corpo d’Armata Riccardo Amato.

Nel corso della cordiale visita il Sindaco e il Comandante Generale hanno parlato, tra l’altro,  dell’ importanza della sinergia tra il Comune e un presidio dello Stato nel territorio qual è l’Arma per contrastare la criminalità organizzata.  Il sindaco Bianco ha poi invitato l’illustre ospite nella Sala Bellini dove il Generale Amato ha firmato il libro d’onore della città.
“Desidero rivolgere un saluto affettuoso, ha detto il primo cittadino,  e un ringraziamento al generale di Corpo d’Armata Riccardo Amato, comandante interregionale per la Sicilia e la Calabria, uno dei migliori ufficiali dell’Arma con una grande passione per la nostra terra, sentimento importante che insieme alle competenze e al rigore, fornisce una chiave di lettura più ampia per comprendere i problemi ma anche le potenzialità di un territorio”.
Bianco ha ricordato di aver conosciuto l’alto ufficiale quando era Ministro dell’Interno ed aveva un incarico, già allora molto delicato a Palermo.
“ Adesso, ha concluso Enzo Bianco, è ritornato nella nostra Regione, dove è forte il richiamo della Terra,  come Generale di Corpo d’armata a dirigere una Divisione e quindi il comando Interregionale”.

Scrivi