Torna a vincere la Catania C5 di mister Ferrara. Al Palanitta, la casa rossazzurra, la rivincita a distanza di due settimane contro la Meta Service formazione puntese che milita nel campionato di Serie B, che aveva avuto la meglio col minimo scarto contro le gambe pesanti degli etnei.

Stavolta invece la squadra di Ferrara è apparsa più fluida, scattante, abile nella circolazione e maggiormente affiatata negli automatismi. Punteggio che ha premiato gli etnei padroni di casa per 3-1 e da sottolineare l’eurogol del neo arrivato, il portoghese Mendes, capace di una rete di altissima fattura grazie ad un colpo di tacco magico.

Insomma Ferrara raccoglie ottime indicazioni in vista della partenza del campionato ormai prossima perché sabato 3 ottobre al Palanitta arriverà il coriaceo Napoli.

Intanto Sabato 26 settembre alle ore 16 ancora test per la Catania C5 e spazio alle emozioni futsal in quel di Augusta. Sarà il Palajonio a far da teatro alla sedicesima edizione del “Memorial Alessandro La Mendola – Amico Ale, il casco salva la vita”.

Abituale appuntamento con il torneo di calcio a 5, organizzato in memoria del giovane atleta dello Sporting Peloro Messina, scomparso nel 1999 a causa di un tragico incidente stradale.  Il torneo per quattordici edizioni si è sempre svolto a Messina, città natale del compianto Alessandro. Dallo scorso anno, invece, è diventato itinerante. Il cambio di location è dovuto alle varie problematiche strutturali evidenziate dai palazzetti nel Messinese. L’Asd SIAC, in collaborazione con l’ASI Palermo che ha dimostrato grande sensibilità, ha così organizzato l’atteso “Memorial” ad Augusta.

Oltre all’Augusta padrone di casa, formazione militante in Serie A2, prenderanno parte al quadrangolare anche il Catania C5, il Sant’Isidoro di Bagheria e la Futura di Reggio Calabria, entrambe squadre di Serie B, per una kermesse che si preannuncia dall’ottimo livello tecnico.

L’ultima edizione svoltasi a settembre 2014, presso il Palasport Carlo Alberto Dalla Chiesa di Bagheria, fu vinta dal Catania C5

Scrivi